Raymarine ECI-100

raymarine eci100 landscape

Raymarine ha annunciato che, a partire dal prossimo mese di Ottobre, sarà disponibile la nuova ECI-100 Universal Engine and Control Interface (interfaccia universale dati motore e controllo autopilota). L’ECI-100 è appena stata presentata al mercato europeo al Salone Nautico Internazionale di Southampton e presso l’IBEX, Stati Uniti.

L’ECI-100 Universal Engine and Control Interface è una soluzione innovativa ed economica per il collegamento di motori e sistemi drive-by-wire con autopiloti e sistemi di navigazione Raymarine.

ECI-100 consente di integrare in modo affidabile l’ultima generazione di display multifunzione Raymarine oltre a fungere da interfaccia autopilota per i sistemi drive-by-wire Evolution EV-2 di Raymarine.

Una porta standard DeviceNet collega l’ECI-100 al cavo CAN bus specifico del produttore. L’ECI-100 si collega quindi alla rete NMEA2000 usando il sistema di cablaggio SeaTalkng. Ognuna delle porte isolate dell’ECI-100 viene alimentata in modo indipendente assicurando così prestazioni affidabili e prive di malfunzionamenti sia dalla strumentazione elettronica sia dai sistemi motore.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

• Singolo punto di collegamento autopilota, della massima semplicità, per il controllo di autopiloti drive-by-wire e dati motore.
• Soluzione semplice ed affidabile, che elimina la necessità di gateway multipli per motore e autopilota.
• L’ECI-100 porta il controllo adattativo autopilota e il sensore a 9 assi Evolution ai sistemi di propulsione drive-by-wire senza la necessità di un gateway autopilota dedicato.
• Visualizzate i dati motore e godetevi il completo controllo autopilota oltre a quello di radar, fishfinder e sistemi di navigazione Raymarine usando un singolo display touchscreen.
• Dal display compatto a-Series al grande schermo gS-Series, la schermata dei dati motore e il controllo autopilota sono disponibili su qualunque display con l’interfaccia utente LightHouse v8 o superiore.
• Semplice accesso per personalizzare le schermate e mostrare i dati relativi a prestazione del motore, consumo carburante, allarmi e molto altro.
• Visualizzate le schermate motore su smartphone o tablet con le applicazioni mobile Raymarine.
• Con l’ECI-100, di semplice installazione, l’integrazione di motore e navigazione diventa una realtà per imbarcazioni di qualunque dimensione.

SEMPLICE INTEGRAZIONE, PRESTAZIONI POTENTI
L’ultra compatta ECI-100 si collega direttamente al bus dati motore standard NMEA2000 o Society of Automotive Engineers J1939, usato dalla maggior parte dei principali produttori tra cui:
Volvo Penta
Yamaha Marine (Command Link Plus only)
Caterpillar
Yanmar Marine

Info: raymarine.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti