RAW, la finitura sostenibile in alluminio riciclato di Genelec

Genelec, leader mondiale nella produzione di altoparlanti professionali e distribuito in Italia da Prase Media Technologies, offre una speciale finitura in alluminio RAW applicabile ad una selezione di diffusori delle gamme Studio, AV e Home Audio.

Tutti i modelli sono caratterizzati dal design intramontabile Minimum Diffraction Enclosure (MDE), sviluppato da Genelec in stretta collaborazione con il designer Harri Koskinen e realizzato in alluminio riciclato.

Le versioni RAW non richiedono verniciatura, creando un altoparlante ancora più ecologico che consente alla naturale bellezza dell’alluminio grezzo dell’involucro di trasparire e conferisce a ciascun altoparlante un aspetto unico.

I modelli disponibili sono tutti bidirezionali e comprendono i monitor da studio nearfield 8020, 8030 e 8040, i diffusori di installazione 4020, 4030 e 4040, i nuovi diffusori Smart IP 4420 e 4430 e i G Two, G Three e G Four.

L’uso originale di custodie in alluminio di Genelec risale al 1996 con il lancio del modello nearfield 1029A, con le curve distintive del rivoluzionario design MDE pressofuso che alla fine ha raggiunto il riconoscimento mondiale quando la serie 8000 è stata presentata nel 2004.

Eliminando le diffrazioni dei bordi, l’MDE offre risposta in frequenza incredibilmente piatta, imaging preciso e prestazioni acustiche senza pari. L’involucro sottile è elegantemente fuso e rifinito magnificamente per produrre una struttura estremamente rigida con un grande volume interno – estendendo così la risposta in frequenza riducendo contemporaneamente le risonanze e quindi la quantità di materiale interno di smorzamento richiesto.

Nel corso degli anni il design MDE ha reso possibile la realizzazione di un vasta gamma di vernici personalizzate, ma con l’annuncio della nuova opzione RAW, Genelec è fiducioso che i clienti saranno attratti dall’idea di investire in un altoparlante Genelec riciclabile all’infinito, che a suo tempo è esso stesso creato da lattine di bevande riciclate e parti automobilistiche.

Info: GenelecPrase Media Technologies (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti