Matrox lancerà ad ISE 2020 i controller multi-monitor Q155 che vanno ad aggiungersi alla pluripremiata gamma della famiglia QuadHead2Go. Grazie al supporto di input HDMI e della scheda PCI Express, le unità sono appositamente progettate per controllare quattro display Full HD da un’unica sorgente HDMI 4K.
Gli integratori di sistemi e gli installatori AV possono anche combinare più controller multi-monitor QuadHead2Go Q155 per distribuire il segnale su VideoWall artistici, di qualsiasi tipo e dimensione, offrendo allo stesso tempo contenuti video perfetti su tutti gli schermi.
I controller QuadHead2Go Q155 catturano un singolo segnale video — fino a 4Kp60 e 8Kx8K — per la visualizzazione su un massimo di quattro schermi, con risoluzioni fino a 1920×1200 per uscita. Il contenuto in ingresso potrebbe provenire da qualsiasi sorgente HDMI, inclusi lettori di digital signage, lettori multimediali, laptop ed altro ancora, mentre i display possono essere organizzati in un’ampia varietà di configurazioni (artistiche o classiche).
QuadHead2Go Q155 garantisce plug and play immediato quando si utilizza la configurazione orizzontale 2×2 predefinita, senza dover installare software o collegarsi ad una sorgente video. I pulsanti sul dispositivo sull’appliance consentono agli utenti di scorrere le configurazioni preimpostate per selezionare ed impostare facilmente il layout del display, nonché accedere ad un’immagine pre-salvata per impostare le posizioni del display ed ottimizzare i pixel spostati sulla cornice. I controller includono anche il supporto per la protezione dei contenuti digitali ad alta larghezza di banda (HDCP) per la riproduzione di contenuti audio e video protetti da dispositivi conformi a HDCP.
Matrox PowerWall è un software di gestione avanzato ma di facile utilizzo che consente agli utenti di personalizzare le configurazioni e controllare le uscite del display in modo indipendente, sia in modalità offline che online. L’API REST Matrox QuadHead2Go è disponibile anche per integratori e sviluppatori che desiderino creare funzioni ed applicazioni personalizzate.
Info: Matrox