QSC presenta il primo microfono e gli altoparlanti di rete nativi per Q-SYS

Basati sul sistema operativo Q-SYS, questi nuovi prodotti si uniscono alle telecamere per conferenza Q-SYS Serie NC recentemente introdotte ed ai controller touch screen di rete Q-SYS TSC Serie G3 per fornire una suite completa di prodotti di collaborazione Q-SYS nativi basati su IP per progettisti, consulenti, integratori e utenti finali IT.

“Queste aggiunte al portfolio prodotti Q-SYS continuano l’espansione verso soluzioni più compatibili con l’IT ed offrono un vero sistema Q-SYS end-to-end basato su IP per qualsiasi spazio di collaborazione dinamica”, afferma Josh Arnold, Senior Product Manager di QSC. “L’idea era quella di offrire flessibilità e semplicità sia agli integratori che agli utenti finali, sfruttando al contempo l’esclusiva potenza basata sul software del sistema operativo Q-SYS per guidare un approccio davvero unico allo spazio di collaborazione e consentire la flessibilità del sistema man mano che le esigenze degli ambienti cambiano e si evolvono .”

Diffusori di rete Q-SYS, Serie Q-SYS NL
Gli altoparlanti della serie NL per Q-SYS offrono tre tipi di case esterno, tutti dal design elegante ed in grado di offrire una riproduzione ottimale della voce e della musica in qualsiasi spazio di collaborazione moderno. La prima soundbar di QSC, la Q-SYS NL-SB42 è una soundbar PoE di rete a due vie da 4 pollici ottimizzata per l’audio front-of-room con installazione orizzontale o verticale. Il Q-SYS NL-P4 è un altoparlante di rete PoE da 4 pollici full-range con montaggio pendente per installazioni a soffitto aperto e il Q-SYS NL-C4 è un altoparlante di rete PoE da 4 pollici con montaggio ad incasso nel soffitto o in fori ciechi.

Grazie al sistema Intrinsic Correction™ di QSC, gli integratori possono semplificare il processo di allineamento sonoro utilizzando i filtri degli altoparlanti QSC personalizzati ed integrati nel sistema Q-SYS. Tutti i modelli della serie NL sono compatibili con PoE e PoE+, fornendo audio networking, alimentazione e controllo su un’unica connessione di rete, riducendo notevolmente i costi e la complessità dell’infrastruttura di cablaggio tradizionale ed accelerando l’implementazione dei sistemi.

Microfoni di rete Q-SYS, Serie NM
Il microfono NM-T1 della serie Q-SYS NM è un microfono di rete PoE da tavolo che presenta una tecnologia avanzata beamforming con quattro zone configurabili tramite software ed una copertura fino a 360°, consentendo ai progettisti di ridurre al minimo il rumore e perfezionare l’intelligibilità per esperienze di collaborazione ottimali.
NM-T1 consente agli utenti di gestire facilmente le riunioni con un anello luminoso a LED RGB completamente programmabile per l’indicazione visiva dello stato di disattivazione/attivazione del microfono. Per un funzionamento senza contatto fisico NM-T1 include un sensore di prossimità integrato che si attiva con un semplice gesto della mano sopra il microfono.
Tutta l’elaborazione sul microfono NM-T1 è centralizzata nel processore Q-SYS Core, che fornisce flessibilità di elaborazione e margine per ulteriori miglioramenti della microfonia implementabili sul campo tramite software. Ad esempio, le nuove licenze di upgrade Q-SYS Collaboration Bundle scaling licenses per Q-SYS Core Nano e Core 8 Flex consentono agli utenti di aumentare la potenza di elaborazione della propria installazione Q-SYS sbloccando le risorse dei cores per consentire ulteriori microfoni NM-T1 e/o altre funzionalità basate su software.

Info: www.exhibo.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti