QSC Cinema Server CMS-5000 soluzione integrabile con Q-Sys

QSC espande il suo già ampio ampio catalogo di soluzioni per il cinema introducendo il server multimediale CMS-5000 che combina le funzioni di un server multimediale completo mentre introduce nuove funzionalità nella categoria, tra cui l’integrazione DCP eccezionalmente veloce e l’integrazione perfetta con la piattaforma Q-SYS.

Le funzionalità del CMS-5000 includono due terabyte di storage a stato solido affidabile, due porte HDMI 2.0 per contenuti alternativi e una porta Ethernet da 10 Gb per l’archiviazione DCP di contenuti e streaming live eccezionalmente veloce, fino a 10 volte più veloce rispetto ad altri server.

Operando alla velocità di 800 MB al secondo, la porta Ethernet da 10 Gb consente di acquisire immagini DCP nel tempo necessario per riprodurre un trailer. Le opzioni di gestione comprendono una potente gestione basata su browser direttamente dal CMS-5000 o ulteriormente personalizzate tramite Q-SYS per offrire agli utenti il ​​pieno controllo del contenuto, della riproduzione, della programmazione e della configurazione da smartphone, tablet o computer, massimizzando flessibilità e praticità.

“QSC si è espansa ben oltre le sue radici come principale amplificatore di potenza per diventare un completo fornitore di sistemi e soluzioni per il cinema digitale”, afferma Barry Ferrell, vicepresidente senior e chief strategy officer, QSC.Abbiamo ampliato il nostro portafoglio includendo processori cinematografici e diffusori che sono diventati standard del settore. Ci siamo poi concentrati a portare la potenza della nostra piattaforma Q-SYS ampiamente adottata sul mercato del cinema, fornendo una potenza e una flessibilità ineguagliabili per monitorare, gestire e controllare l’ecosistema del cinema digitale in modo economicamente conveniente. L’aggiunta del CMS-5000 al nostro portafoglio espande la soluzione cinematografica abilitata a Q-SYS per includere la nuova generazione di contenuti digitali per il cinema. Il nostro approccio SystemSynergy e l’offerta hardware completa, combinata con la piattaforma audio, immagine e controllo Q-SYS basata su software consentono a QSC e ai nostri partner di offrire vantaggi economici, operativi e di performance agli operatori di un teatro globale che non erano mai stati possibili prima “.

Il CMS-5000 è in grado di riprodurre contenuti JPEG 2000 DCI di 4K 2D fino a 60 fotogrammi al secondo e 4K 3D fino a 30 fotogrammi al secondo e supporta diversi formati audio immersivi.

Come parte della piattaforma Q-SYS, il CMS-5000 viene visualizzato in Q-SYS Designer Software come componente Q-SYS, fornendo interconnessione completa del sistema, gestione completa, routing del canale audio, monitoraggio dello stato e controllo di quasi tutti i dispositivi nel complesso cinematografico.

Info: Qsc AudioExhibo (distributore)

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti