Le ultime novità per le esigenze di storage con QNAP, Thecus e NETGEAR

Riassumiamo in una singola news un po’ di novità che arrivano dai settori dello storage con alcuni dei grandi player del mercato che annunciano interessanti novità per il networking aziendale, l’accessibilità e playout multimediale in 4K e la gestione efficiente dei contenuti e delle espansioni di storage.

Redazione IntegrationMag

QNAP

QNAP ha annunciato il rilascio di QTS 4.2.2 – il sistema operativo intelligente per i NAS – con la sua nuova tecnologia di espansione della capacità di archiviazione. VJBOD (Virtual JBOD) Beta consente agli utenti di ampliare la capacità di un QNAP NAS, di usufruire di più QNAP NAS e di raggiungere un livello d’uso ottimale della capacità, con massima efficienza.

QNAP VJBOD è un JBOD basato su rete che consente agli utenti di assegnare lo spazio di archiviazione da un’altra iSCSI LUN QNAP NAS come un disco virtuale, quindi di creare istantanee, clonare istantanee o indicizzare file multimediali nella libreria multimediale nel NAS locale. Con VJBOD, un QNAP NAS è in grado di impiegare lo spazio di archiviazione inutilizzato da un massimo di 8 NAS remoti, restando nel contempo connesso agli alloggiamenti d’espansione QNAP, fornendo un potenziale ed elevato spazio di archiviazione. Inoltre, VJBOD può essere collegato a una rete da 10 GbE/40 GbE ed usare il trunking (aggregazione di link) per fornire agli utenti spazio di archiviazione con connettività stabile ed elevata velocità.

Thecus 

Thecus invece annuncia la disponibilità del NAS multimediale N4810. Questo nuovo NAS Thecus è dotato di 4 GB di RAM DDR3 espandibili a 8 GB, processore Intel Celeron N3160 Quad-Core e, grazie alla presenza di 4 alloggiamenti per HDD, può arrivare a offrire una capacità di archiviazione totale di ben 40 TB, rendendolo ideale per le piccole imprese che sono alla ricerca di una soluzione che assicuri elevati livelli di protezione ai propri dati.

n4810_left

Le sue spiccate doti multimediali che, come per il N2810PRO, garantiscono la possibilità di riprodurre su grande schermo video in 4K attraverso la porta HDMI o la DisplayPort, consentono agli utenti di immergersi totalmente nelle immagini, mentre la presenza della porta SPDIF, cui è possibile collegare sistemi audio digitali, assicura una qualità di suono sempre ai massimi livelli.

Thecus N4810 è equipaggiato con il sistema operativo ThecusOS 7.0, una performante piattaforma che, attraverso un’interfaccia utente particolarmente semplice e intuitiva, è in grado di offrire un ampio ventaglio di funzionalità tra cui Photo Station, per facilitare la gestione del proprio archivio fotografico, File Center, per gestire con semplicità i documenti memorizzati sul NAS, e Thecus App Center, che permette di installare con la massima semplicità sul NAS una vasta gamma di applicazioni, da quelle dedicate all’intrattenimento a quelle per la produttività.

n4810_back

NETGEAR

NETGEAR, azienda leader nella fornitura di soluzioni di networking domestiche e per le piccole e medie imprese, ha presentato importanti novità in occasione di IFA 2016.

Oltre al nuovissimo Sistema WiFi Tri-Band Orbi™, il modo più semplice, veloce e innovativo per poter godere del WiFi ad alta velocità in tutta la casa e negli spazi esterni, NETGEAR ha svelato i nuovi modelli della famiglia ReadyNAS e i modem LTE.

1-rn626x-main

ReadyNAS 626X

ReadyNAS 526X e ReadyNAS 626X, due nuovi modelli desktop 6-bay in grado di assicurare la migliore connessione da 10 Gigabit per incrementare il numero di VM (macchine virtuali), con 2 porte 10G per massimizzare le prestazioni e fornire spazio. Due soluzioni, queste, che si adattano perfettamente alle esigenze delle PMI e dei professionisti creativi, trattandosi di NASscalabili con processore, espansione di memoria e capacità di storage leader nella categoria, per una facile protezione, condivisione e sincronizzazione dei dati.

I professionisti creativi che lavorano su immagini digitali ad alta risoluzione e video 4K ultra-HD, e in futuro su video in 8K, dispongono finalmente di un NAS che non rallenta la loro creatività,  mentre le aziende sono ora in grado di moltiplicare la produttività grazie a un backup dati 10 volte più veloce, e di servire un numero di clienti 8 volte maggiore.

ReadyNAS 3312ReadyNAS 4312S e ReadyNAS 4312X, sistemi di storage di rete rockmount 2U con una capacità a 12-bay e scalabile fino a 120 terabyte (TB) e 600 terabyte (TB) di archiviazione totale in modalità espansione. ReadyNAS 4312S e 4312X sono inoltre dotati di processore Intel Xeon Enterprise Server di quinta generazione e due porte Ethernet da 10 Gigabit. Si tratta della gamma perfetta per tutte le aziende in crescita, di qualsiasi dimensione.

1-rr3312-rr4312-hero

Modem LB1110 e LB1111 con Power over Ethernet (PoE), una gamma in grado di offrire una semplice e veloce connessione 4G LTE a qualsiasi dispositivo abilitato Ethernet. Il modello base LB1110 si adatta alle esigenze di privati e piccole aziende, e il modello LB1111 con Power over Ethernet (PoE) è l’ideale per uffici a distanza o molto grandi, dotati di infrastruttura PoE.

Per tutte le aziende in cui è altamente rischioso il calo di connessione della rete primaria DSL o per i provider internet via cavo, i Modem LTE possono servire come soluzione failover, assicurando una connessione Internet accessibile 24/7 per tutte le attrezzature tecniche business-critical tra cui telecamere di videosorveglianza, sistemi POS e altri dispositivi wireless che richiedono una connessione continua.

Aziende citate:

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti