Il nuovo centro benessere del gruppo QC, famoso in tutta Europa, ha realizzato il QC Termegarda, un resort a 5 stelle immerso in un grande parco e golf club situato all’interno del Palazzo Arzaga in provincia di Brescia.
Per garantire un’esperienza di relax completa, sono stati installati oltre 70 diffusori RCF nelle aree esterne e interne della struttura, amplificati dai sistemi Business Music.
In collaborazione con Gilles Cheney, designer Audio Video di QC, RCF ha sviluppato due progetti distinti per l’albergo e la SPA. L’installazione prevede una vasta gamma di diffusori da installazione e ad alto grado di protezione da intemperie e umidità tra cui diffusori compatti a 2 vie DM 41 e DM 41-B, diffusori due vie MR 40T e diffusori a colonna a tre vie L2406T, oltre alle plafoniere PL 6X installate a soffitto. A causa dei vincoli architettonici nella struttura del resort, in particolare, le L 2406T sono installate ad un supporto da pavimento di design customizzato sviluppato direttamente da QC Terme, per permettere ai cavi di arrivare dal pavimento.
I sistemi audio multi zona sono amplificati da diversi amplificatori Business Music DMA 82 e DMA 162 e gestiti da un software apposito tramite PC. Grazie a questo software, è possibile creare cartelle musicali diverse per ogni zona e programmare orari di accensione/spegnimento e cambio cartelle musicali impostando un volume in uscita differente. Ad esempio, per la zona aperitivi, ad un certo orario cambia la cartella musicale e il volume aumenta. Inoltre, è possibile gestire il sistema anche da remoto, cambiando playlist musicali e volumi senza doversi recare sul posto.
Gilles Cheney ha dichiarato: “Utilizziamo sistemi RCF da oltre un decennio negli spazi delle QC Terme, ottenendo sempre risultati di primo livello e garantendo ai nostri clienti la massima resa qualitativa sonora anche dopo tanti anni, con la massima affidabilità anche in situazioni di altissima umidità tipica delle SPA.”
Info: rcf.it