QC Terme sceglie il comfort acustico RCF per le proprie strutture

La filosofia di QC Terme Resorts è incentrata nella combinazione degli spazi eleganti con le tecnologie più moderne e attraverso la sapiente progettazione, realizzazione e gestione di queste SPA e centri benessere, la filosofia del benessere “Salus Per Aquam” dell’antica Roma è ridisegnata con un tocco moderno.

La SPA con il passare del tempo non è più un lusso da antichi romani ma piuttosto un’esperienza multisensoriale in cui concedersi piacevoli momenti di totale relax. I centri all’avanguardia di QC Terme si trovano a Bormio (Bagni Nuovi e Bagni Vecchi), Pré-Saint-Didier, Milano, Torino, Roma e San Pellegrino, con prestigiose nuove sedi attualmente in costruzione in Italia e nel mondo.

Uno dei centri più recenti è situato nel cuore delle Dolomiti patrimonio mondiale dell’UNESCO, immersa nella natura incontaminata della Val di Fassa.

QC Terme Dolomiti si inserisce nel paesaggio nel massimo rispetto di questo ambiente naturale. La cultura ladina si ripropone negli spazi delle terme, attraverso arredi tipici della tradizione artigianale locale. Tre livelli di benessere, per un totale di 4300 metri quadrati, oltre a piscine e spazi esterni che consentono di godere dei benefici del “bagno balneare”, immersione nella natura come medicina preventiva.

La sauna si trasforma anche in un cinema: il Sauna Chèder è il primo a offrire agli ospiti l’opportunità di godere di cortometraggi dedicati alla natura.

“L’aspetto più importante, che si è dimostrato la loro forza, è stata la capacità dell’azienda di rispondere sempre ai nostri bisogni, di crescere, di trovare soluzioni personalizzate ovunque le nostre richieste potessero sembrare un ostacolo” “L’esperienza del benessere coinvolge tutti i sensi dell’ospite quindi anche l’aspetto sonoro fa parte di questo pacchetto “, commenta Gilles Cheney, direttore artistico Audiovideo di QC Terme, specificando che” RCF è un’azienda riconosciuta a livello internazionale che offre prodotti professionali di riconosciuta qualità, ma l’aspetto più importante, che si è dimostrato essere la loro forza era la capacità dell’azienda di rispondere sempre ai nostri bisogni, di crescere, di trovare soluzioni personalizzate ovunque le nostre richieste potessero sembrare un ostacolo “.


 I sistemi integrati RCF consentono un facile controllo remoto, una sicurezza totale e una funzione garantita in qualsiasi tipo di applicazione, compresi i luoghi con elevata umidità, spazi esterni o con particolari requisiti di personalizzazione. Cheney ribadisce che “le location di QC Terme sono le uniche a offrire il benessere diffuso degli ospiti. Il suono avvolge, cattura e ricorda: anche l’esperienza di QC è un’esperienza sonora”.

Info: RCF

Vai alla barra degli strumenti