QSC introduce alcune importanti funzionalità all’interno di Q-SYS grazie alle nuove espansioni I/O di rete. Le licenze Q-SYS Scaling consentono inoltre agli integratori e agli amministratori IT di espandere la potenza di elaborazione DSP e le funzionalità specifiche sui DSP Q-SYS Core Nano e Core 8 Flex.
Utilizzando l’architettura flessibile basata sul software della piattaforma Q-SYS, gli utenti possono aggiornare e personalizzare queste unità Core per soddisfare l’evoluzione delle esigenze di casi d’uso specifici.
“Il sistema operativo Q-SYS Core è stato progettato per utilizzare la potenza di elaborazione di una piattaforma hardware basata su Intel, che continua ad aumentare la sua potenza di elaborazione ed i processi di sala per supportare funzionalità e capacità attuali o future.
Quando abbiamo introdotto i nostri ultimi processori Q-SYS Core, inclusi Core Nano e Core 8 Flex, siamo stati in grado di sfruttare ancora una volta gli ultimi miglioramenti in termini di velocità hardware, prestazioni e capacità di elaborazione complessive”, afferma T.J. Adams, Vice Presidente di Strategia e Sviluppo della linea di prodotto Sistemi.
“Con queste nuove licenze, stiamo rispettando il nostro continuo impegno per l’innovazione a livello di software fornendo un percorso semplice per elaborazione aggiuntive, offrendo ai clienti maggiore flessibilità per i loro sistemi Q-SYS e per supportare la crescita futura e le esigenze delle applicazioni emergenti”.
La licenza Q-SYS Collaboration Bundle Scaling per Q-SYS Core Nano e Core 8 Flex aumenta le capacità di Q-SYS negli spazi riunioni. Questa nuova licenza aggiuntiva software espande le capacità di elaborazione AEC massime ed i Softphone (VOIP) integrabili oltre ad aggiungere la possibilità di supportare un massimo di sei microfoni di rete NM-T1 della serie NM. Inoltre, consente ulteriore potenza di elaborazione hardware DSP per tutti gli usi ed espande la capacità dei canali audio in rete a 128×128 consentendo a Q-SYS Core Nano e Core 8 Flex di lavorare facilmente in spazi più ampi e prestigiosi come spazi divisibili o sale multiuso.
La licenza Q-SYS Commercial AV Bundle per Q-SYS Core Nano e Core 8 Flex è pensata per musica di sottofondo e applicazioni di paging in cui erano generalmente richiesti processori Core di dimensioni medio-grandi. Questa licenza espande notevolmente la potenza di elaborazione DSP per tutti gli usi nei Core Nano e Core 8 Flex e aumenta la capacità dei canali audio in rete a 128×128. Aumenta inoltre anche la capacità dei canali audio di streaming multimediale a 24×24 sessioni contemporanee e la capacità di connettere fino ad un Massimo di 48 periferiche Q-SYS.
Analogamente alle licenze Q-SYS UCI Deployment e Scripting Engine, gli utenti possono aggiungere questi nuovi set di funzionalità a livello di software in qualsiasi momento con una semplice attivazione della licenza, senza la necessità di hardware aggiuntivo di elaborazione.
Info: www.exhibo.it