La statunitense PureLink ha reso disponibile il suo nuovo MPX-100 HD Wi-Fi Network Digital Signage Player, prodotto che fa parte della linea PureStream per il digital signage. La famiglia PureStream comprende media player e relativi software per la gestione della comunicazione in vari ambiti: retail, ristoranti, hotel, trasporti tra i principali.
Il nuovo MPX100 è un media player per contenuti video ad alta definizione che distribuisce contenuti ai display collegati via HDMI o VGA ricevendoli su rete IP. Può anche però essere usato come soluzione autonoma, grazie al fatto che dispone di 4 GB di memoria interna – espandibile attraverso lo slot per schede SD fino a 128 GB – in cui inserire direttamente i contenuti da mostrare.
Il PureStream MPX100 è in grado di visualizzare video, immagini di sfondo e in sovrimpressione, testi a scorrimento in sottopancia. Riproduce anche i principali formati audio, si collega a reti IP via Ethernet o Wi-Fi. Opzionalmente vi si può anche collegare un modem cellulare 3G.
Il software di gestione della piattaforme è MPX MediaSmart Management, che è basato su interfaccia web e permette di programmare la visualizzazione dei contenuti organizzati in playlist.
Info: PureLink – Prase (distributore)