Il nuovo PT-RZ120 di Panasonic con sistema ibrido di ruote “Quartet Colour Harmonizer”

Vi segnaliamo il lancio da parte di Panasonic del nuovo videoproiettore laser da 12.000 lumen, 1 chip DLP, che è compatto e leggero come i modelli da 10.000 lumen che sono già sul mercato. A partire dal prossimo ottobre, sarà possible acquistare il nuovo proiettore laser Solid Shine PT-RZ120 che arricchisce la gamma di prodotti a laser/fosforo DLP da 1 chip senza filtro di Panasonic. Proposto nello stesso case della serie PT-RZ660 da 6.000 lumen esistente, il nuovo modello offre un rapporto luminosità – dimensioni che lo pone ai vertici della categoria.

Il proiettore è in grado di operare fino a 20.000 ore senza necessità di manutenzione, grazie al blocco ottico a tenuta ermetica, case resistente alla polvere e sistemi di raffreddamento che rendono superfluo l’uso di filtri dell’aria, ed è quindi perfetto per l’uso intensivo in installazioni permanenti nel settore education, nell’ambito di mostre e di applicazioni di digital signage.

La qualità superba dell’immagine è garantita nel nuovo proiettore da un sistema ibrido di ruote Quartet Colour Harmonizer” (Ruota Colore più Ruota Fosfori), capace di riprodurre colori purissimi. Il PT-RZ120 combina infatti una capacità di resa di immagini nitide e vivaci con le funzionalità dell’unità a laser Solid Shine a doppio modulo e doppia ruota dei fosfori, per una luminosità davvero eccellente.

Il contrasto dinamico da 10.000:1, con modulazione digitale controlla l’emissione luminosa durante la proiezione, fotogramma per fotogramma, in modo da ottimizzarla in base ai requisiti dell’immagine; allo stesso tempo la funzionalità di sincronizzazione multi-proiettore effettua un controllo automatico sul contrasto dinamico e sull’apertura e chiusura dell’otturatore su tutti i proiettori collegati in rete, sincronizzandoli a partire da un dispositivo impostato come master.

Il PT-RZ120 supporta ingressi segnale video 4K tramite singolo cavo, utilizzando Digital Link o uscita HDMI e sono adatti ad installazioni pro, grazie all’ingresso 3G-SDI compatibile con uscite HDMI, DVI-D, 5BNC, D-Sub e RS232C.

Progettati per adattarsi all’utilizzo e alla configurazione all’interno di sistemi di controllo esistenti, tutti i nuovi proiettori sono compatibili con i protocolli HDBaseT, Art-Net, Crestron Connect e PJLink e con tutte le ottiche intercambiabili della gamma Panasonic per i modelli DLP da 1 chip già sul mercato.

Info: Panasonic

Vai alla barra degli strumenti