PSNI Global Alliance, la più grande rete globale di integratori AV e fornitori di soluzioni tecnologiche, ha annunciato il lancio ufficiale della sua esclusiva Certificazione di Qualità (Quality Assurance Certification – QAC). Un’iniziativa formativa pensata per elevare gli standard qualitativi dei progetti AV a livello mondiale.
Il programma è rivolto ai professionisti di progettazione, installazione, gestione tecnica e servizi sul campo, e mira a garantire competenze avanzate e l’applicazione delle best practice nei progetti realizzati nei settori chiave: corporate, retail, education, sanità, hospitality, trasporti, food & beverage, pubblica amministrazione, sicurezza, broadcast, luoghi di culto e grandi impianti sportivi.
La certificazione si basa su un corso interattivo di due giorni, il primo dei quali si è svolto ad Atlanta dal 31 marzo al 1° aprile 2024, coinvolgendo professionisti provenienti da tutta la rete globale PSNI.
“La nostra missione è assicurare che ogni progetto AV consegnato dai nostri affiliati rispecchi gli standard più elevati del settore,” ha dichiarato Chris Miller, Executive Director di PSNI. “La QAC è uno strumento concreto per rafforzare fiducia, qualità e valore nei confronti dei nostri clienti.”
Con oltre 200 sedi in più di 50 Paesi, PSNI Global Alliance collabora con brand tecnologici leader come Sony, Crestron, Avocor, Sennheiser, Nanolumens, VuWall e ZeeVee. La nuova certificazione rappresenta un ulteriore passo nella strategia dell’Alleanza per uniformare i livelli di eccellenza operativa tra tutti i partner affiliati nel mondo.
Info: psni.org