Prysmian Group, new web-site

Prysmian Group, leader mondiale nei cavi e sistemi per l’energia e le telecomunicazioni, in collaborazione con FullSix, tra le principali agenzie internazionali specializzate in comunicazione integrata e multicanale, ha lanciato il nuovo sito web istituzionale www.prysmiangroup.com, che oltre a identificare il Gruppo dopo la fusione tra Prysmian e Draka integra 50 siti delle due multinazionali. 
Il nuovo sito vuole essere un valido punto di riferimento per tutti gli stakeholder attraverso la presentazione delle notizie più importanti relative a prodotti, progetti, contratti, risultati finanziari e investimenti. E proprio nell’ottica di rafforzare l’approccio focalizzato sul cliente, che da sempre caratterizza il Gruppo, il nuovo canale fornirà una panoramica completa dell’offerta in termini di prodotti e soluzioni. 
 
 
Caratterizzato dalle più innovative soluzioni digitali per il web, il sito sfrutta uno studio approfondito della user experience semplificando e velocizzando la ricerca delle informazioni. Grazie ad una suddivisione modulare dei contenuti gli utenti hanno la possibilità di raggiungere entrambe le sezioni corporate e business attraverso un unico punto di accesso. 
17 aree di business, 1.700 pagine, 1.600 descrizioni, brochure e cataloghi di prodotti, nuove sezioni completamente rinnovate e migliorate dedicate a Business & Markets, Investor Relations, People e Corporate Social Responsibility, video, foto e grafiche innovative, pubblicazioni e post su eventi e news importanti, visibilità ottimizzata su tutti i motori di ricerca, sono solo alcuni degli esclusivi elementi che fanno di www.prysmiangroup.com un sito di riferimento non solo nel settore dei cavi. 
 
 
Uno degli aspetti più importanti è la semplicità di utilizzo: per migliorare e velocizzare la ricerca delle informazioni il sito implementa funzionalità di ricerca multiple e un tool interattivo basato su mappe 2D chiamato “applications finder”, che integra anche video di supporto con lo scopo di illustrare in modo semplice e chiaro il servizio offerto a qualsiasi tipologia di utente, sia che si tratti di una municipalità, di una società di costruzioni o di un agente di commercio. Lo strumento è infatti in grado di aiutare chiunque a ottenere le corrette informazioni, che si conosca o meno il prodotto. 
 
"Lo sviluppo del nuovo sito web è stato un progetto molto impegnativo" commenta Lorenzo Caruso, Direttore Corporate & Business Communications. “I diversi approcci al mercato di Prysmian e Draka richiedevano di essere uniformati in base al nuovo modello organizzativo del Gruppo, e sono molto orgoglioso del risultato ottenuto". 
"Non consideriamo questa pubblicazione il raggiungimento di un obiettivo ma una tappa di un processo in continuo divenire, con l’impegno di offrire ai nostri stakeholder uno strumento migliore, giorno dopo giorno."  
 
 
Vai alla barra degli strumenti