Prolight+Sound 2019: in arrivo a Francoforte la fiera per i servizi e le tecnologie per l’entertainment

Francoforte è pronta a dare il via ad una nuova edizione di Prolight+Sound, la fiera internazionale per i servizi e le tecnologie per lo spettacolo e l’entertainment, che si svolgerà dal 2 al 5 aprile. Ad attendere i partecipanti oltre 950 espositori internazionali provenienti da 55 Paesi, un calendario ricco di eventi e tante novità.

La prima fra tutte la contemporaneità con la gemella Musikmesse, la fiera dedicata agli strumenti e ai sistemi musicali, alla music production e business connections. Nuova anche l’organizzazione degli spazi espositivi: per la prima volta, infatti, l’intero settore audio sarà concentrato in un unico padiglione, l’8.0, dove i visitatori troveranno le soluzioni per diffusione acustica live, installazioni fisse e attrezzature per studi di registrazione. Il padiglione 12 farà, invece, da cornice ai settori light, stage+entertainment.

E ancora novità 2019 anche l’area dedicata al networking all’interno del padiglione 4.1., i Circle Stage, veri e propri presentation hub, interni alla fiera, che ospiteranno demo di prodotto, workshop, conferenze, ricevimenti e performance di endorser, accompagnati, sempre in quest’area, dalla proposta concertistica del MusikMesse Festival. Dedicata agli espositori di PL+S, la Live Sound Arena troverà una nuova collocazione esterna, nell’area F10, dove si troveranno impianti audio di grandi dimensioni e sistemi line-array in applicazioni reali.

È possibile acquistare qui il proprio biglietto ad un prezzo agevolato, con la possibilità di viaggiare gratuitamente sui mezzi di trasporto di Francoforte. Inoltre, con lo stesso biglietto è possibile visitare Musikmesse.

Disponibile inoltre la convenzione con Lufthansa per volare a Prolight+Sound ad un costo vantaggioso. E per organizzare al meglio il proprio soggiorno e la visita in fiera sono disponibili una serie di info utili qui.

Info: Prolight+Sound

Vai alla barra degli strumenti