Progettazione e installazioni audio con i prodotti Helvia

Frenexport fa un riassunto su come affrontare la progettazione e l’installazione di un sistema audio per un negozio, un ristorante, un centro congressi, un hotel o un centro commerciale, grazie ai prodotti Helvia!

Una volta decise le stanze da sonorizzare e stilato uno schema dettagliato dei diffusori, inclusa la scelta del posizionamento degli amplificatori, si passa alla progettazione della distribuzione del segnale. Diverse aree hanno esigenze diverse di programma sonoro e volume, richiedendo la possibilità di ricevere segnali diversi in qualsiasi momento per garantire flessibilità e funzionalità. Le matrici di segnale (Audio Matrix) svolgono un ruolo cruciale. Queste apparecchiature elettroniche consentono di commutare diverse sorgenti (siano esse audio, video o miste) verso diverse destinazioni, fungendo da “core” del sistema. Un esempio pratico è l’OMNIS-100 Multi Player di Helvia, un modulo rack che incorpora tecnologie per la connessione remota tramite rete wireless e bluetooth, oltre alle connessioni fisiche fornite da porte USB, LAN, RCA, audio ottico e coassiale.

Sempre di casa Helvia, l’HMX-44 Matrix è un altro strumento di grande semplicità ed efficacia, in grado di ricevere 4 segnali in ingresso e veicolarne 4 in uscita.

Una volta scelta e installata la matrice, con le sorgenti collegate tramite cavo o tecnologie wireless, e il sistema cablato, è il momento di scegliere i diffusori. Per la musica diffusa senza particolari esigenze di pressioni basse, sono consigliati diffusori più piccoli posizionati a distanze opportune, con il trasporto del segnale tramite 100 Volt. Se invece è necessario riprodurre un programma musicale più potente con presenza sulle basse frequenze, occorre utilizzare diffusori (Woofer) più grandi e potenti, con diverse opzioni come l’uso di diffusori ad alta impedenza. La scelta dipende dalle esigenze del cliente.

Dal catalogo Helvia, ci sono numerose soluzioni per la scelta degli altoparlanti, come le linee Onda e Gala da incasso, facili da installare con finiture e materiali gradevoli, o le più potenti Deko e le nuovissime (e performanti) Liveo.

Info: frenexport.it

Vai alla barra degli strumenti