Vi segnaliamo il lancio da parte di Crestron, leader mondiale nella tecnologia per il posto di lavoro, della nuova soluzione di presentazione wireless AirMedia per l’ambiente di lavoro aziendale di oggi.
La nuova generazione di sistemi di presentazione AirMedia di Crestron consistono in una serie di dispositivi di presentazione wireless appositamente progettati per supportare riunioni più intuitive ed efficienti negli ambienti di lavoro moderni con presentazione one-touch e controllo della riunione da qualsiasi dispositivo di collaborazione. I dispositivi AirMedia collegano perfettamente le funzionalità di presentazione, collaborazione e visualizzazione per lo spazio di lavoro aziendale sulla piattaforma di lavoro digitale Crestron Flex.
AirMedia supporta la condivisione e la conferenza di contenuti wireless da qualsiasi dispositivo, sia BYOD che sui display nella stanza, e tra team interni o ospiti. Il nuovo AirMedia vanta diverse nuove funzionalità per migliorare l’esperienza di presentazione e collaborazione, tra cui:
- Presentazione avanzata – Condividi fino a nove schermate, consentendo la visualizzazione e l’elaborazione simultanea di più documenti ed eliminando la necessità di cambiare costantemente tra i relatori. AirMedia regola anche dinamicamente il layout in base alla sorgente per garantire un’esperienza di presentazione coinvolgente.
- Supporto video 4K avanzato – Fornisce streaming di alta qualità per le riunioni in modo che anche i contenuti più dettagliati siano visti chiaramente, migliorando la collaborazione all’interno dell’organizzazione
- Nuova interfaccia utente personalizzabile – L’interfaccia utente riprogettata consente agli utenti di personalizzare il logo e gli sfondi per un ambiente completamente brandizzato, nonché di visualizzare importanti informazioni sulla stanza.
L’adattatore AirMedia Connect porta la presentazione wireless fissa alla linea AirMedia, fornendo un modo semplice e intuitivo per trasformare qualsiasi spazio in uno spazio di incontro e collaborazione. Con AirMedia Connect, puoi aggiungere funzionalità di presentazione wireless a qualsiasi spazio senza la necessità di cablaggi o infrastrutture aggiuntivi. AirMedia Connect fornisce anche un modo per semplificare la presentazione degli ospiti, senza la necessità che i relatori si connettano alla rete interna.
Il supporto nativo per le videoconferenze Microsoft Teams o Zoom garantisce che le riunioni avvengano in pochi secondi, tramite una connessione wireless sulla rete AirMedia o collegando qualsiasi dispositivo USB-C a AirMedia Connect, senza la necessità di scaricare software aggiuntivi.
AirMedia funziona sulla piattaforma di lavoro digitale Crestron Flex, che fornisce l’accessibilità per ogni dispositivo endpoint aziendale, dalla pianificazione della sala alle conferenze, dall’illuminazione al controllo del termostato. Le aziende possono semplicemente combinare e abbinare per progettare spazi di incontro che meglio si adattano al modo in cui i loro team si connettono e collaborano.
La gestione e gli aggiornamenti software per AirMedia sono semplici grazie al servizio Crestron XiO Cloud, che garantisce un’esperienza centralizzata per la configurazione, l’implementazione, gli aggiornamenti e l’analisi per i dispositivi finali nell’azienda. AirMedia supporta anche una rete Dual LAN in modo che gli utenti possano avere sia una rete privata che ospite, garantendo che i dispositivi sconosciuti non possano rappresentare un rischio per la sicurezza.
Il portfolio di sistemi di presentazione AirMedia include tre nuovi prodotti:
- Il ricevitore AM-3100, una nuova opzione entry-level che supporta la presentazione wireless sulla rete sicura AirMedia, perfetta per applicazioni più piccole come spazi di piccole dimensioni, istruzione e stand-upspace dove è necessaria una semplice presentazione wireless.
- Il ricevitore AM-3200, una versione aggiornata del dispositivo AirMedia legacy, offre funzionalità aggiuntive, tra cui un’uscita audio per l’interfaccia con l’audio della stanza, rete DUAL LAN, ingresso HDMI® per supportare presentazioni cablate e wireless su un sistema a stanza singola e RS232 e porte IR per il controllo del display integrato.
- L’adattatore AM-TX3-100 Connect per abilitare la condivisione wireless senza cavi o connessione a una rete aziendale. AM-TX3-100 Connect semplifica la condivisione per i relatori ospiti, che possono facilmente connettersi e presentare senza la necessità di scaricare software o connettersi alla rete.
Il portfolio AirMedia è ora disponibile per il pre-ordine. L’AM-3200 e l’AM-3100 inizieranno ad essere disponibili a settembre e in futuro verrà annunciata una data per l’AM-TX3-100.
Info: Crestron