A partire dal 1° maggio 2021, i prodotti Ubiquiti saranno disponibili all’interno del catalogo delle soluzioni distribuite da Prase Media Technologies.
La sinergia tecnologica fra AV e IT necessita di soluzioni di networking affidabili, performanti e scalabili per progetti di ogni dimensione e complessità. Ubiquiti si caratterizza per una gamma di hardware IT cloud based, un approccio inusuale ma che comporta numerosi vantaggi, come la connettività da remoto e la possibilità di monitorare e configurare le infrastrutture di rete da ovunque.
“Nell’offerta audio-visiva Prase non poteva mancare una selezione di switch e access point performanti e di alto profilo. Ubiquiti ci permette di offrire a System Integrator, progettisti AV e IT manager una gamma di prodotti competitivi e dalla forte impronta innovativa. Una nuova partnership che si integra perfettamente con la filosofia Prase di offrire soluzioni AV/IT complete e che siamo sicuri sarà positivamente accolta da tutto il mercato” ha commentato Luca Battistelli, Business Manager a Prase Media Technologies.
L’offera di Prase si completa con sette diversi modelli di access point, capaci di rispondere alle necessità di rete di ogni ambiente e infrastruttura, massimizzando la copertura e le performance wireless sia indoor che outdoor. L’intera gamma si caratterizza per un design minimal e discreto e varie forme che soddisfano ogni esigenza progettuale.
Si aggiungono anche diverse tipologie di switch, dalla serie Flex, estremamente compatta e installabile in modo discreto sotto piani di lavoro, alla serie Pro, con decine di porte PoE+ e PoE++, porte di uplink 10G SFP+ e un comodo panello frontale, che consente di monitorare i parametri chiave in tempo reale e intervenire direttamente per eventuali malfunzionamenti. Interessante l’applicazione AR con cui si può usufruire di una mappa visuale del sistema inquadrando lo switch con lo smartphone. Un modo intuitivo per interventi veloci e più efficaci.
Info: Ubiquiti – Prase Media Technologies (distrib.)