Controlli Biamp tutti su una App, nasce PVC

Sviluppata e rilasciata durante il lockdown da Marco Cappellotto, Product Manager e Design Support di Prase Media Technologies, Preset Volume Control (PVC) è la nuova app per i controlli Biamp.

Prase è stata lieta di supportare il progetto del loro storico collaboratore Marco Cappellotto che ha colto l’opportunità dei giorni di chiusura per dare risposta alle molte richieste di una soluzione mobile di controllo dei volumi per i sistemi su rete Biamp Tesira, Audio e Nexia.

PVC si connette in wi-fi, tramite protocollo ethernet, al network su cui opera il sistema Biamp di cui si desidera regolare i volumi. L’applicazione consente di richiamare fino a dieci preset dei sistemi Biamp e di controllare fino a otto volumi, grazie ad un’interfaccia intuitiva e semplice da usare.

PVC nasce per agevolare system integrator e network manager che possono ora controllare agevolmente i volumi comodamente dal proprio smartphone da qualsiasi punto del sistema, senza più dover intervenire attraverso sistemi di controllo di terze parti o pannelli in sala.

“Preset Volume Control nasce dalle molte richieste raccolte negli anni e dalla mia lunga esperienza con i sistemi Biamp. L’applicazione è stata progettata con poche interfacce intuitive e funzionali del garantire una gestione puntuale e precisa dei preset e dei volumi.” Ha commentato Marco Cappellotto.

L’applicazione Preset Volume Control è oggi disponibile in versione beta per dispositivi Android, mentre la versione iOS è in fase di sviluppo. Download su Google Play a questa pagina.

Per ogni feedback sulle funzionalità e l’utilizzo di PCV scrivere a [email protected].

Info: biampPrase Media Technologies (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti