Prase Engineering è il distributore per l’italia di MuxLab, azienda canadese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni per la connettività che consentono il trasporto di segnali Audio-Video, Broadcast e sistemi CCTV.
Da 30 anni, il marchio MuxLab propone soluzioni di qualità, ad alte prestazioni e affidabilità in grado di semplificare il cablaggio, riducendo il costo dei materiali e dell’installazione. I suoi prodotti consentono al committente di risparmiare tempo e denaro, facilitando al contempo eventuali spostamenti e/o modifiche all’impianto.
Gli ambiti nei quali trovano applicazione le apparecchiature MuxLab sono davvero le più varie: sicurezza e sorveglianza nei sistemi CCTV, aule video-didattiche, digital signage, home theatre, locali per l’intrattenimento, auditorium, sistemi di proiezione nelle sale consiliari e molto altro.
Tutti i prodotti MuxLab sono progettati e realizzati interamente in Canada. All’interno del catalogo, è presente la linea ProDigital, composta da un’ampia serie di dispositivi per la distribuzione HDMI, DVI e VGA su cavo coassiale, fibra ottica o categoria 5e/6 (semplici balun o HDBaseT) e su rete IP che comprende, oltre a varie tipologie di extender, anche matrici fisse e modulari, switcher e splitter che gestiscono risoluzione fino al 4K.
Esiste poi la linea Broadcast con apparecchiature dedicate alla distribuzione CATV e RF e di segnali HD-SDI, 3G-SDI e 6G-SDI sia su rame che su fibra ottica.
Infine la linea CCTV con vari balun per la distribuzione video analogica e del controllo PTZ oltre a segnali SDI e HD-SDI. Fanno parte di questa serie diversi modelli di extender per il trasporto delle reti IP su cavo coassiale che permettono, ad esempio, di riutilizzare i cablaggi coassiali esistenti adeguando comunque le tecnologie CCTV al mondo delle rete.
Info: Prase Engineering