Il distributore AV Midwich Group acquisisce Starin Marketing

Midwich Group, distributore specializzato in tecnologie audio-video (“AV”), di cui fa parte anche Prase Media Technologies, ha acquisito il 100% del capitale azionario di Starin Marketing, un distributore AV a valore aggiunto con sede negli Stati Uniti.

Starin ha sede a Chesterton, Indiana, ed è stata fondata nel 1988. Nell’ultimo anno finanziario ha generato ricavi per ben oltre 200 milioni di dollari. Attualmente è guidata dai senior manager Bill Mullin (CEO), Bill Pak (COO) e Bobby Swartz (Presidente) che continueranno a guidare insieme la crescita di Starin.

L’azienda vanta una storica e forte attività nel campo delle Comunicazioni Unificate (“UC”) e lavora con marchi leader di mercato come Barco, Poly e DTEN. La società è stata pioniera nel promuovere il modello “Outfitting” di ZoomRooms, offrendo agli integratori certificati Zoom un ecosistema completo di componenti hardware ottimizzati per funzionare con il software di videoconferenza Zoom.

Oltre all’offerta di tecnologie UC, Starin offre ai professionisti statunitensi un’ampia gamma di soluzioni AV, come LG, Vivitek e Advanced Network Devices. L’azienda ha inoltre una forte presenza nel settore musicale, sia professionale che consumer, grazie al portfolio Music Tribe.

L’approccio a valore aggiunto è stato il principale driver di crescita di Starin. Pioniere nel lancio di Barco Clickshare nel mercato statunitense, l’azienda è rinomata per la sua competenza tecnica, fornendo soluzioni complete ai clienti e formazione su prodotti e tecnologie. Questi servizi a valore aggiunto continueranno a essere al centro dell’attività di Starin. Con il supporto di Midwich, l’azienda rafforzerà ulteriormente il servizio di supporto specialistico al cliente e ai suoi brand partner.

Info: Midwich GroupPrase Media Technologies (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti