Nuovo diffusore PoE BSP200 di Bluesound Professional

Vi segnaliamo il lancio da parte di Bluesound Professional, brand distribuito da Prase Media Technologies, del nuovo diffusore PoE BSP200 che offre una qualità audio pluripremiata con funzionalità di streaming e connessione distintive.

Il BSP200 è una soluzione PoE all-in-one che offre la comodità del controllo remoto grazie all’app BluOS. Disponibile in una finitura opaca bianca o nera.

Il BSP200 è alimentato da Power over Ethernet (PoE+) che consente, con un’unica connessione, il funzionamento del diffusore e la sua alimentazione. La app BluOS è in grado di riprodurre e distribuire contenuti dall’archiviazione di rete locale e da un gran numero di servizi di streaming, inclusi alcuni specificamente progettati per uso commerciale, come SoundMachine, Custom Channels, QSIC, SiriusXM Music for Business e stazioni di web-radio.

Oltre all’uso singolo, è possibile utilizzare una coppia di BSP200 in configurazione stereo. Il BSP200 può essere utilizzato anche in un sistema BluOS più grande, consentendo il raggruppamento dei diffusori in nuclei definibili dall’utente assieme a qualsiasi altro lettore Bluesound Professional connesso in rete.

Il BSP200 è dotato di un driver LP da 3,5″ e un driver HF da 1″ alimentato da un amplificatore ad alta efficienza da 23 W che include una modalità standby a basso consumo. La risposta in frequenza dell’altoparlante è 45Hz-20kHz e il THD+N del sistema è 0,003% a piena potenza nominale. Il DSP integrato consente l’equalizzazione ed altre elaborazioni audio. L’accesso ai contenuti avviene tramite ethernet per uno streaming senza problemi. Un ingresso USB aggiunge ulteriore capacità al sistema fornendo la riproduzione di file archiviati su unità collegate. L’elettronica ad alta efficienza e le unità di azionamento forniscono un SPL massimo di 102 dB (utilizzando PoE+).

Il controllo dell’altoparlante può essere facilmente eseguito da qualsiasi computer Windows o Mac, nonché da qualsiasi telefono o tablet iOS o Android e dal controller per montaggio a parete Bluesound Professional CP100. Il controllo di terze parti è possibile anche con uno dei sistemi principali. Le disposizioni di sicurezza impediscono qualsiasi controllo non autorizzato del sistema.

Una staffa opzionale consente il montaggio a parete e qui sotto elenchimao le caratteristiche principali del Bluesound Professional BSP200:

  • Sistema di altoparlanti per streaming di rete a gamma completa
  • Connessione PoE+
  • Due BSP200 possono accoppiarsi in configurazione stereo
  • Raggruppamento flessibile e illimitato all’interno di un sistema BluOS
  • Integrazione con l’archiviazione dei contenuti della rete locale
  • Supporto di audio ad alta risoluzione fino a 192kHz/24 bit
  • Supporto dei contenuti MQA

Info: Bluesound ProfessionalPrase Media Technologies (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti