Nuovo extender HDMI e USB a parete targato Atlona

Atlona, un’azienda Panduit, distribuita in Italia da Prase Media Technologies, lancia il nuovo extender HDMI e USB, AT-OME-EX-WP-KIT-LT, per favorire la collaborazione in ambito educational e per le piccole sale meeting. Disponibile da subito, il nuovo kit trasmettitore/ricevitore estende segnali 4K/UHD tramite HDMI, segnali audio, l’alimentazione, i segnali di controllo e i dati USB su HDBaseT per le videoconferenze, l’apprendimento a distanza e molte altre applicazioni.

Il più recente extender della serie Omega di Atlona di soluzioni di integrazione AV per spazi di lavoro moderni e ambienti di riunione, l’OME-EX-WP-KIT-LT, offre la ricca funzionalità di base del popolare AT-OME-EX-WP-KIT di Atlona in una configurazione a prezzo inferiore ottimizzata per piccoli spazi.

L’OME-EX-WP-KIT-LT estende i segnali dati HDMI 1080p60 e USB fino a 70 metri su HDBaseT, mentre il video HDMI 4K/UHD – a 60 Hz con sottocampionamento croma 4:2:0, o 30 Hz con 4:4:4 – può essere esteso fino a 40 metri. La conformità HDCP 2.2 permette il trasporto di contenuti protetti.

Le capacità di estensione USB 2.0 dell’OME-EX-WP-KIT-LT lo rendono ideale per applicazioni soft codec e conferenze basate sul web. Supportando un PC host e una periferica al trasmettitore più due porte per le periferiche al ricevitore, l’extender può facilmente integrare un PC e un vivavoce o un microfono vicino al presentatore con una telecamera o una soundbar su un display montato a parete in un’altra parte della stanza. Il kit può anche fornire un’estensione AV e USB per un display touch-enabled, consentendo il controllo remoto del PC su un leggio o un’altra posizione.

Il trasmettitore AT-OME-EX-TX-WP-LT incluso nel kit è caratterizzato da un fattore forma di una piastra da parete ad un solo attacco, poco ingombrante, con kit di finiture bianche e nere intercambiabili, che consente un’installazione poco appariscente e ad incasso in pareti e scatole da pavimento o mobili come leggii e scrivanie. Il corrispondente ricevitore AT-OME-EX-RX-LT misura solo circa 2,50 cm di altezza e può essere installato discretamente dietro un display o sopra un proiettore con l’hardware di montaggio a superficie incluso.

L’alimentazione del trasmettitore è fornita in remoto tramite HDBaseT dal ricevitore, semplificando il cablaggio e massimizzando la flessibilità di installazione. Un indicatore LED sul trasmettitore permette una rapida conferma visiva del collegamento HDBaseT tra il trasmettitore e il ricevitore, mentre un software gratuito fornisce in tempo reale lo stato del collegamento e informazioni dettagliate sul segnale HDBaseT e HDMI.

Info: AtlonaPrase Media Technologies (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti