Powerstick-6 di TENNAX, diffusori professionali compatti e potenti

Il produttore tedesco di soluzioni acustiche professionali TENNAX ha lanciato il Powerstick-6, un sistema professionale di diffusori a 2 vie compatto, potente e versatile per applicazioni ed installazioni mobili o fisse. Il diffusore passivo a colonna può essere utilizzato come sistema full-range o in combinazione con subwoofer singoli ad alta potenza VENTUS da 12″, 15″ o 18″.

Gilde Festhalle di Bassum

Il Powerstick-6 è dotato di 4 trasduttori a bassa frequenza da 6,5 ​​pollici e un driver a compressione HF con bobina vocale da 1 pollice ad alta potenza accoppiato con una tromba girevole asimmetrica. Grazie alla sua eccellente copertura e al controllo del modello verticale, è garantita la massima qualità del suono e intelligibilità del parlato, anche in spazi acustici difficili.

Come gli altri membri della famiglia TENNAX, il Powerstick-6 è realizzato in multistrato di betulla di alta qualità, fresato a CNC, scanalato, incollato impermeabile, avvitato e rivestito con poliurea resistente agli agenti atmosferici. Offre inoltre vari punti di filettatura M10, staffe girevoli, staffe da parete e da palo, nonché un punto di sicurezza per un singolo perno per una facile installazione.

“Grazie al design sottile, il Powerstick-6 è molto poco appariscente per la sua classe di prestazioni e si integra discretamente in qualsiasi ambiente”, afferma Stefan Rast, CEO di TENNAX Audiotechnik. “La griglia elegantemente curva e l’alloggiamento leggermente trapezoidale, senza interrompere la linea laterale con le maniglie, sottolineano l’aspetto elegante. Il Powerstick-6 ha potenti medi bassi e suoni molto naturali e finemente risolti e soddisfa le esigenze più elevate”.

Una prima installazione è già stata completata con successo nella Gilde Festhalle di Bassum (Germania). Dopo un’impressionante presentazione, il cliente ha deciso di installare 2x Powerstick-6, 2x subwoofer Ventus-18, 2x Flexi-8 delay e 1x amplificatore Voice-Acoustic HDSP-6A.

La società esecutrice dell’installazione era LTV-Veranstaltungstechnik. “La qualità del suono in questa sala, acusticamente difficile, ha superato le aspettative dei miei clienti”, ha commentato Andreas Paul, proprietario di LTV-Veranstaltungstechnik. “I miei tecnici e il cliente sono rimasti stupiti da quanto il suono sia risultato grande, potentie ed equilibrato grazie a questi diffusori compatti. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo”.

Info: TENNAX

Vai alla barra degli strumenti