Powersoft amplifica Sphere

Powersoft ha fornito soluzioni di tecnologia aptica immersiva e di amplificazione moderne per Sphere, un sito di intrattenimento innovativo che si trova a Las Vegas.

La tecnologia Powersoft è integrata all’interno dei 10,000 posti aptici della struttura, e come parte di Sphere Immersive Sound sviluppato da HOLOPLOT, il sistema audio per concerti più avanzato del mondo.

“Sphere Immersive Sound ha sancito un nuovo standard in ogni aspetto dell’audio dal vivo e decine di migliaia hanno sperimentato il suo suono cristallino e unico” ha dichiarato David Dibble, CEO, MSG Ventures, una divisione di Sphere Entertainment. “Il weekend scorso con la premiere di The Sphere Experience con Postcard from Earth di Darren Aronofsky, gli ospiti per la prima volta hanno avuto la possibilità di avere un’esperienza aptica multisensoriale.  La tecnologia all’avanguardia e a basso consumo energetico di Powersoft, l’hanno reso il partner perfetto per raggiungere gli obbiettivi di sostenibilità senza compromettere l’audio o la qualità aptica.”

Sphere è alimentato da 167,000 canali di amplificazione a 16 canali forniti da Powersoft integrati nel sistema audio della struttura HOLOPLOT X1.

“Sphere è l’ambito di applicazione più innovativo per quanto riguarda la tecnologia Powersoft e siamo felici di collaborare con un’azienda che condivide gli stessi valori e la stessa visione per quanto riguarda il futuro dell’intrattenimento live”, ha dichiarato Carlo Lastrucci, Presidente di Powersoft.

In aggiunta agli amplificatori  integrati nell’HOLOPLOT X1 Matrix Array, Powersoft ha fornito la tecnologia brevettata IPAL (Integrated Powered Adaptive Loudspeaker) utilizzata nei subwoofer del sistema X1. Un sistema dotato di IPAL offre una performance acustica senza precedenti e il controllo totale della riproduzione del sistema audio indipendentemente dal carico acustico e dalle condizioni.

Un componente fondamentale dell’Esperienza Sphere è Powersoft Mover, il trasduttore rivoluzionario che utilizza il feedback sensoriale per fornire ai visitatori un’esperienza più reale e coinvolgente. La tecnologia a magnete mobile di Powersoft è più duratura, accurata ed efficiente, e si basa su una riproduzione con un segnale audio a frequenze ultra basse per far vibrare le sedie a piacimento per ogni performance. Da corredo al sistema aptico ad infrasuono, Powersoft ha fornito 2,500 canali audio per i posti, forniti da 718 amplificatori Powersoft Quattrocanali.

Info: prase.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti