Le tecnologie Powersoft sono distribuite da Prase Media Technologies

L’ultima arrivata in casa Prase Media Technologies è la ben nota Powersoft, una realtà tutta italiana riconosciuta a livello mondiale per l’ampia gamma di piattaforme di amplificazione, componenti per altoparlanti e software progettati per applicazioni di installazioni sonore e audio live. Fondata nel 1995 a Firenze e particolarmente apprezzata per l’approccio innovativo al settore audio professionale, Powersoft si allinea perfettamente all’ampia offerta AV Prase.

 

“Conosciamo la famiglia Lastrucci fin dall’inizio” ha commentato Alberto Prase, Sales Director dell’omonima azienda “È un grande piacere per noi dare inizio ad una collaborazione commerciale.”

Il portfolio del distributore italiano vanta un’ampia selezione di tecnologie audiovisive – diffusori, console, processori, e molto altro – che il catalogo Powersoft amplia e completa in un’ottica di soluzione AV totale e flessibile. Grazie a questo accordo, system integrator, consulenti AV e progettisti italiani possono contare su un’offerta di oltre 50 brand.

“Powersoft ricoprirà un ruolo chiave nella nostra proposta AV professionale” ha aggiunto Alberto Prase.

Nell’ultimo anno, Prase ha assistito ad un aumento dei progetti in ambito educational e UCC, a causa dell’impatto della pandemia sul mercato italiano. L’azienda prevede un aumento degli investimenti nel settore corporate e dell’intrattenimento nel 2021-2022.

“I progetti di installazione AV sono stati poco influenzati della pandemia da Covid-19, rispetto a molti altri comparti italiani. È probabile che quest’anno assisteremo ad una crescita di quel mercato”, ha affermato Ennio Prase, Managing Director. “In definitiva, però, questa pandemia ha fatto capire a quasi tutti i settori il ruolo cruciale che la tecnologia gioca nella vita di tutti i giorni; contare su una soluzione AV aggiornata e affidabile può fare una grande differenza in ogni business”.

Fabrizio Romano Bolzoni, responsabile della distribuzione commerciale di Powersoft, ha commentato il nuovo accordo con Prase: “Abbiamo sempre avuto una lunga storia di reciproco interesse con Prase. È finalmente arrivato il momento di concretizzarlo in una solida partnership per lo sviluppo e il successo del mercato italiano dell’installazione professionale. L’ottima reputazione di Prase nel comparto system e live rende ancora più promettente la nuova collaborazione”.

“Questa è probabilmente la partnership coltivata più a lungo da Prase, circa 20 anni. La nostra stima per Powersoft è solida fin dall’inizio, solo non vi erano ancora le condizioni per un accordo. Oggi finalmente possiamo iniziare una solida collaborazione per far crescere insieme il mercato italiano.” Ha commentato Ennio Prase, Managing Director in Prase Media Technologies “La forte presenza di Prase nei canali System ed Entertainment sarà ulteriormente rafforzata dalle tecnologie di uno dei più riconosciuti produttori del mondo”.

I prodotti Powersoft sono disponibili all’interno del catalogo Prase Media Technologies di giugno 2021.

Info: PowersoftPrase Media Technologies (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti