Powersoft Duecanali 804 e 4804 completano la gamma del settore installazioni

Powersoft presenterà a ISE 2018  i due nuovi modelli Duecanali 804 e Duecanali 4804, che vanno completare la gamma Duecanali con due modelli equipaggiabili con DSP e interfaccia Dante, dedicati al mercato delle installazioni fisse, in aggiunta al  Duecanali 1602, presentato a ISE 2017.

Duecanali 4804 fornisce 2 x 2400W a 4 Ω, una potenza adatta a un’ampia gamma di progetti, rendendolo una soluzione attraente e conveniente per installazioni di piccole e medie dimensioni che cercano un suono pulito e affidabile.

Duecanali 804 eroga 2 x 400 W e rappresenta una soluzione compatta per piccole installazioni, come ad esempio bar e ristoranti in cui è richiesto un singolo amplificatore a due canali.

La gamma Duecanali, recentemente completata, è in grado di pilotare carichi a bassa impedenza (2/4/8 Ohm) e linee distribuite 70V / 100V selezionabili per canale. Inoltre, fornisce più di 16 diverse configurazioni di uscita possibili (Lo-Z, Hi-Z, modalità bridge, modalità parallela e combinazioni di queste), fornendo una potenza di uscita massima per canale da: 400 a 1250 W a 8 Ω; Da 400 a 2400 W a 4 Ω; Da 500 a 3000 W a 2 Ω; Da 1000 a 6000 Watt a 4 Ω in modalità parallel ; da 800 a 4800 Watt a 8Ω in modalità bridged e da 400 a 2400 Watt su linee a 100 Volt e 70 Volt.

I due nuovi modelli completano la serie Duecanali, apportando consistenza in termini di dimensioni e potenza per il mercato installazione di Powersoft. I prodotti sono disponibili nelle versioni standard o DSP + D che estendono le prestazioni del sistema con l’elaborazione del segnale high-end integrata e la distribuzione audio digitale Dante Entrambi i modelli possono essere gestiti con la nuova versione di Armonía 2.11 Pro Audio Suite di nuova generazione.

“Con DSP onboard, l’interoperabilità creata tramite plug-in di terze parti, networking e controllo remoto, gli amplificatori Powersoft sono stati convertiti in controller intelligenti del futuro”, afferma Francesco Fanicchi, Brand and Communication Director di Powersoft. “Questo ha un grande impatto sugli integratori coinvolti in molteplici discipline come audio, video, cablaggio ETH, distribuzione di energia e fornitura di UPS, il che significa che il futuro diventa molto più semplice.”

Grazie a questi nuovi modelli la serie Duecanali completa l’offerta installazioni fisse rappresentata dalle serie  Quattrocanali e Ottocanali, rispondendo alle esigenze di applicazioni di piccole e medie dimensioni in cui il numero di canali è limitato e la necessità di un prodotto flessibile che piloti diffusori a bassa impedenza o diffusori su linea a 70 o 100 V è il decision maker.

Basandosi sul successo delle gamme Ottocanali e Quattrocanali, i due nuovi modelli Duecanali non solo traggono vantaggio dall’ineguagliabile rapporto potenza / dimensioni di Powersoft, ma vantano anche i più bassi livelli di dissipazione termica del settore, senza richiedere alcun raffreddamento esterno, grazie anche al sistema di riciclo dell’energia reattiva dell’altoparlante altrimenti sprecata per migliorare le prestazioni sonore, offrendo una potenza più stabile in tutto lo spettro.

Duecanali, Quattrocanali e Ottocanali sono tutti dotati di alimentatore switching con Power Factor Correction (PFC), Smart Rail Management (SRM) e topologia di uscita in classe D a frequenza fissa.

Combinate, le tre serie dedicate all’installazione fissa offrono un totale di 18 amplificatori a due, quattro e otto canali: tre modelli DSP in ogni serie sono implementati dalle versioni DSP + D (Dante) che offrono funzionalità avanzate di connettività e controllo, che a loro volta assicurano il massimo flessibilità di progettazione per l’integratore di sistemi.

Marc Kocks, responsabile dello sviluppo aziendale di Powersoft per il mercato delle installazioni fisse, ha commentato: “La tecnologia DSP di Powersoft è riconosciuta come standard di settore e può essere trovata in tutta la gamma, dal prodotto di punta Touring X Series agli amplificatori da installazione a due, quattro e otto canali. Powersoft offre il controllo e il monitoraggio più avanzati dell’intero sistema audio con filtri a coseno e FIR di matrice, ritardi e l’esclusivo controllo di smorzamento attivo di Powersoft, 5 limitatori, monitoraggio dell’impedenza dal vivo e altro. Con l’aggiunta di questi due Duecanali, siamo fiduciosi che esiste un prodotto per qualsiasi tipo di installazione, dall’esclusivo ristorante da 20 posti allo stadio da 80.000 posti “

Le tre serie di amplificatori fissi Powersoft si integrano perfettamente in un ambiente di rete, sia attraverso reti standard Cat5 che Wi-Fi. L’accesso remoto tramite la suite Armonía Pro Audio consente la piena operatività, incluso il monitoraggio e la diagnostica, da una postazione decentralizzata – tramite laptop, PC, tablet o smartphone, oltre alle connessioni GP I/O presenti sul pannello posteriore

L’interfaccia completamente personalizzabile integra perfettamente tutti i dispositivi in ​​un’unica schermata facile da gestire, in modo che tutto ciò che è visualizzato possa essere monitorato a colpo d’occhio we gli amplificatori possono essere impostati in modalità offline per poter procedere alla programmazione anche durante il servizio.

Info: PowersoftAudiosales (distributore)

Vai alla barra degli strumenti