Polycom CX5000 per videoconferenze

Polycom e Microsoft hanno di recente annunciato l’ampliamento della loro collaborazione strategica per offrire uno dei più ampi e potenti set di soluzioni video per la Unified communication e collaboration. Come parte della visione di Microsoft di ampliare la disponibilità di Microsoft RoundTable, Polycom ha acquistato i diritti di distribuzione, vendita e assistenza del Microsoft RoundTable, effettivi dal 13 aprile. Il prodotto prenderà il nome di Polycom CX5000 Unified Conference Station e sarà disponibile attraverso i partner Polycom.


Come leader del settore della telepresenza e delle audio e videoconferenze, Polycom continua ad ampliare il mercato della visual communication con una gamma di nuove soluzioni in grado di aggiungere nuove potenzialità di collaborazione ad ambienti general purpose, punto a punto e multipunto. Il CX 5000 va ad arricchire il già ampio portafoglio Polycom e consente di rispondere alle esigenze in termini di video collaborazione delle aziende che dispongono di Microsoft Office Communications Server 2007 e di Microsoft Office Live Meeting Service.

Lanciato originariamente da Microsoft nell’ottobre 2007, il CX 5000 è un dispositivo plug-and-play che si connette al PC attraverso una connessione USB, senza bisogno di un’ulteriore configurazione: ciascun utente può entrare nella sala riunioni, connettersi al laptop e iniziare la riunione.

Il CX 5000 è progettato per aziende che utilizzano il sistema Live Meeting 2007 o l’Office Communications Server 2007 e desiderano una modalità semplice per aggiungere la comunicazione audio e video ad una sessione di conferenza. Se impiegato in combinazione con l’Office Live Meeting o come parte integrante dell’ Office Comunications Server 2007, il CX 5000 combina la possibilità di utilizzare dei contenuti, una visione panoramica a trecentosessanta gradi dell’intera sala riunione e un’inquadratura separata dell’interlocutore, per un’esperienza audio e video unica e coinvolgente.

Info: www.polycom.it