Planar presenta un display OLED trasparente da 55 pollici

All’evento Xlab 2015 Planar ha presentato un display OLED trasparente da ben 55 pollici denominato Planar LookThru OLED. Si tratta di un pannello OLED che non ha bisogno di retroilluminazione e quindi neanche di un “corpo” del display che la contenga, in più non ha praticamente cornice o bordo e appare quindi come una semplice lastra di vetro trasparente. In realtà non è completamente trasparente, dato che lascia passare solo il 45 percento della luce. Non è il primo pannello OLED trasparente di Planar ma è il primo con una diagonale così ampia, che dà la possibilità di utilizzarlo in vari scenari applicativi. La risoluzione è Full HD.

Il Planar LookThru OLED da 55 pollici si può usare con orientamento sia portrait sia landscape, montato su tavolo o a soffitto. Si possono anche combinare più pannelli insieme per avere una configurazione multischermo. In questi casi il videowall si pilota con i sistemi Clarity Visual Control Station (VCS) di Planar.

toled-ceiling

Lo schermo può essere collegato a sorgenti digitali via HDMI e DisplayPort, è controllabile via RS-232, LAN, Crestron e altri sistemi di controllo, è compatibile con PC e anche con sorgenti video che trasmettono contenuti protetti via High-bandwidth Digital Content Protection (HDCP).

Il Planar LookThru OLED può essere utilizzato in vari tipi di scenari grazie anche al fatto che offre un angolo di visione ampio. Si va dalle applicazioni retail al digital signage passando per i sistemi informativi e anche interattivi, visto che il pannello può essere dotato di sensibilità al tocco con un massimo di 32 punti di contatto simultanei.

Info: Planar

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti