Pillole di Educational, Cuety LPU-1 e Cuety LPU-2 con Gian Paolo Oltolini

Continua l’appuntamento con le Pillole di Educational di Audio Effetti. Eccoci alla quarta pillola che questa volta ci introduce i processori per il lighting Cuety LPU-1 e Cuety LPU-2, assieme al software Cuety Programmer di Visual Productions.

Gian Paolo Oltolini, Product Specialist di Visual Productions, ci guida alla scoperta delle soluzioni per il controllo luci Cuety LPU-1 e Cuety LPU-2:

  • Processore a stato solido in grado di gestire un universo DMX.
  • Adatto per installazioni in negozi, pub, discoteche, musei.
  • Dispone di porta rj45 per la comunicazione con i software e per l’art-net/sACN.

Cuety LPU-1 e Cuety LPU-2 si utilizzano con il software gratuito Cuety Programmer il quale permette di gestire la patch, i playback ed altre funzioni del processore. Le memorie create si possono gestire comodamente con la app Cuety Remote, che non permette la modifica ma solo il go e release.

Cuety Programmer e Cuety Remote sono gratuite e scaricabili da internet, esistono varie release per ogni sistema operativo, Linux, Windows, macOS, IoS ed Android.

Il software Cuety Programmer ci permette di gestire un massimo di 64 fixture (max 27ch cad.), abbiamo a disposizione 64 playback con un massimo di 48 cue per ogni playback… un generatore di effetti sia per i movimenti che per i colori e l’intensità.

Cuety Programmer nasce per essere utilizzata su device con touch screen ma gira bene anche su notebook mentre Cuety Remote nasce per l’utilizzo su smartphone.

Cuety LPU-2 ha tutte le caratteristiche del LPU-1 in più ha la possibilità di ricevere messaggi OSC, UDP, TCP, HTTP. Con questi messaggi possiamo remotare tutte le funzioni del processore relative ai playback come intensità o go/release… questo ci permette di interagire da un altro processore o da una B-Station o da un’altra device, ci permette di inserire LPU-2 in setup già esistenti che sfruttano la rete e questi protocolli per la comunicazione.

Sfruttando la rete come comunicazione dovremo sempre prevedere vicino a questo tipo di device uno switch di rete ed un access point per il collegamento wi-fi.

Info: Visual ProductionsAudio Effetti (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti