Pillole di Educational | Superficie di controllo B-Station di Visual Productions

Eccoci alla quattordicesima puntata delle Pillole di Educational di Audio Effetti. Oggi, Gian Paolo Oltolini, Product Specialist Visual Productions, ci presenta la superficie di controllo B-Station di Visual Productions.

La B-Station è una superficie di controllo a 6 pulsanti predisposta per il montaggio a pannello/muro. E’ piccola, compatta e multifunzione. Può essere:

  • controller luci stand alone;
  • remote di altre device Visual Productions;
  • show controller: remote di altre apparecchiature elettroniche di terze parti che supportano il controllo tramite messaggi OSC, UDP o Art-net.

Per la gestione ed i backup possiamo usare il software gratuito vManager (scaricabile a questa pagina) mentre la programmazione avviene direttamente via browser web.

Possiamo gestire fino a 6 zone, B-Station ha 6 playback in cui inserire le cue con i tempi di fade ed un intuitivo editor con un FX generator. Può gestire al massimo 32 fixture (canali dimmer e par LED fino ad 8ch cad.), esclusi motorizzati o proiettori complessi, usando esclusivamente le personality interne già presenti.

Riceve e trasmette Art-net, UDP e OSC; dispone di 6 pulsanti retroilluminati bianchi con più funzioni programmabili.

La B-Station è alimentabile solo via POE (alimentatore non compreso) quindi tramite il cavo di rete, internamente dispone di un morsetto di uscita per un universo DMX, vengono forniti anche una serie di adesivi da applicare sui bottoni a seconda delle funzioni o zone programmate.

Info: Visual ProductionsAudio Effetti (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti