Pillole di Luce 2019, la formazione on line by Zumtobel

Vi segnaliamo il prossimo inizio del programma di formazione 2019 targata Zumtobel Group. L’azienda propone una serie di brevi ed efficaci incontri di formazione on line, dal titolo Pillole di Luce”, in cui si cercherà di trattare tutti i punti essenziali per lavorare al meglio con la luce.

Ogni webinar sarà dedicato ad un argomento specifico, con esempi pratici, progetti tipo, analisi degli errori più comuni, dei trucchi del mestiere e presentazione delle soluzioni particolari proposte dalle aziende del gruppo. Una volta al mese, alle 9.30 di lunedì mattina, sarà possibile partecipare a questi incontri. Ogni corso ha una durata prevista di 40 minuti.

Per partecipare basta iscriversi al programma di formazione andando direttamente a questa pagina. Una volta registrati, 15 giorni prima del webinar, riceverete una mail con il link a cui iscrivervi all’argomento previsto nel singolo incontro. Sarete quindi liberi di seguire, di volta in volta l’argomento di vostro interesse.

Il programma:

  • 25 febbraio 2019Conoscere e progettare con prodotti di qualità. Il webinar illustrerà i principali elementi di valutazione per un apparecchio a LED, dalla vita utile, ai criteri di misura, fino alle norme di riferimento.
  • 25 marzo 2019Illuminazione sportiva 4.0. In un momento di grande interesse per il rinnovamento di questi impianti vi illustreremo alcune semplici ma efficaci soluzioni.
  • 15 aprile 2019Riqualificare con la luce i luoghi di transito. Aereoporti, stazioni, parcheggi fanno parte della nostra vita quotidiana; vedremo alcune possibili soluzioni per realizzare soluzioni efficienti, efficaci e capaci di ridefinire l’identità del luogo.
  • 13 maggio 2019Gustare con gli occhi. Il ruolo chiave dell’illuminazione nei foodstore, bar e ristoranti dove rispettare la sola normativa non basta.
  • 17 giugno 2019Pubblica illuminazione per sicurezza e risparmio energetico. Un incontro dedicato alle nuove norme e decreti per l’illuminazione in esterni, dai C.A.M. (cretieri ambientali minimi), alle nuove norme sull’illuminazione degli attraversamenti pedonali.
  • 23 settembre 2019Illuminazione e salute. Correlazione tra soluzione illuminotecnica e patologie degenerative. Il progetto per il “Paese ritrovato” a Monza.
  • 21 ottobre 2019 Illuminazione architetturale e Leggi Regionali contro l’inquinamento luminoso. Dalla teoria alla pratica capiremo come progettare soluzioni efficaci nel rispetto dei parametri normativi.
  • 25 novembre 2019BIM e progettazione integrata. Parleremo di una chiave per l’accesso alla progettazione del futuro.

Per utleriori informazioni potete andare a quest’altra pagina.

Info: Zumtobel

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti