Philips GreenPower LED di Signify per il rendimento della serra di AppHarvest

In questo interessante case study, Signify, il leader mondiale nell’illuminazione, illumina la serra di 25 ettari a Morehead, negli USA, di AppHarvest aiutando l’azienda ad aumentare l’efficienza e i rendimenti. La serra è ora dotata di un sistema di illuminazione a LED ibrido, che utilizza Philips GreenPower LED di Signify per l’illuminazione compatta ad alta pressione di Agrolux. AppHarvest produrrà pomodori e cetrioli nella sua struttura, che sarà completata nella seconda metà del 2020.

“Questa installazione a LED rafforza il modo in cui utilizziamo la tecnologia collaudata per coltivare più alimenti freschi con meno risorse”, ha dichiarato Jonathan Webb, fondatore e CEO di AppHarvest. “Con questo sistema ibrido all’avanguardia, ridurremo drasticamente il consumo di energia in serra.”

La struttura utilizza un esclusivo sistema di illuminazione ibrida a LED e sodio ad alta pressione (HPS), per ridurre significativamente l’energia e aumentare la resa nel corso dell’anno. Il sistema di illuminazione a LED è il 40% più efficiente dal punto di vista energetico rispetto all’illuminazione tradizionale della serra e allo stesso tempo diffonde meno calore radiante. Durante l’autunno e la primavera, l’illuminazione a LED verrà utilizzata per aumentare la produzione. Le lampade HPS verranno utilizzate durante i mesi più freddi, oltre al sistema a LED. Il calore del sistema HPS aiuterà a riscaldare la serra e a ridurre l’utilizzo di gas naturale.

AppHarvest collabora con Equilibrium, una delle principali società di investimento in serra. I LED saranno installati da Dalsem Complete Greenhouse Projects, che sta supervisionando la costruzione della serra.

“Siamo molto entusiasti della nostra collaborazione con AppHarvest ed Equilibrium”, ha affermato Bill Bien, CEO di Signify Agriculture Lighting. “È bello collaborare con i partner altrettanto impegnati nell’orticoltura sostenibile come noi, e non vediamo l’ora di aiutarli ad aumentare la prevedibilità della crescita, la qualità delle colture e i raccolti, migliorando al contempo l’efficienza energetica.”

Il LED toplighting compact offre un’emissione luminosa elevata di 1800 µmol/s  e un’efficacia fino a 3,0 µmol/J e aiuta i coltivatori ad ottimizzare efficacemente la crescita delle colture, migliorare la qualità delle stesse e ridurre i costi operativi. Rispetto a un apparecchio HPS da 1.000 W, il toplighting compatto Philips GreenPower a LED produce la stessa quantità di luce ed ha una distribuzione della luce simile ma consumando il 40% in meno di energia ed emettendo un calore radiante considerevolmente inferiore. Separando il calore e la luce, questo prodotto offre ai coltivatori un controllo indipendente sul clima delle loro serre.

Info: Signify

Vai alla barra degli strumenti