Vi segnaliamo questo interessante case study che illustra la recente installazione di otto nuovi display professionali Philips avanzati e intelligenti all’interno della suite dello stadio del PSV Eindhoven, trasformandola in una sala riunioni con funzioni altamente flessibili lungo tutto l’anno.
Il “Jan Heintze Kick Box“, che prende il nome dalla leggenda vincitrice della coppa europea del club, è uno dei luoghi di hospitality più lussuosi per il giorno delle partite. Capace di ospitare fino a 34 persone, è completo di bar privato, cucina, buffet e vista perfetta sul campo.
Il club desiderava non solo fornire una soluzione visiva di prim’ordine per i servizi di intrattenimento per le giornate delle partite, ma anche utilizzare la sala durante le giornate off. Fornire, quindi, un sistema di comunicazione professionale di alto livello per riunioni ed eventi alle imprese locali è stato fondamentale, poiché la domanda di uffici e spazi di lavoro flessibili e attrezzati continua a crescere. Secondo i dati, la domanda di spazi di lavoro per uffici flessibili è aumentata del 50% negli ultimi cinque anni. Ci sono più di 31.000 uffici flessibili ora disponibili per l’affitto, con gli stadi che giocano un ruolo crescente.
Progettato, gestito ed utilizzato da Panduit, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni innovative in rete, in collaborazione con PPDS, sono stati installati otto display HD intelligenti avanzati. A sostegno di Philips, lo sponsor ufficiale del club, tutti i display sono stati installati per creare una sala riunioni premium, inclusiva e versatile. Philips ha recentemente esteso la sua sponsorizzazione del club – fondato nel 1913 come Philips Sport Vereniging – di altri dieci anni, con scadenza nel 2031. È la sponsorizzazione sportiva più lunga di qualsiasi squadra sportiva professionistica, con un totale di 118 anni.
L’installazione all’interno della Jan Heintze Kick Box, include 3 display Philips Q-Line da 32″, 4 display Philips P-Line da 49″ e, progettato come elemento centrale della stanza, un display Philips Q-Line da 50″.
Una soluzione AV over IP personalizzata del partner, Atlona, consente una facile presentazione wireless, con contenuti che possono essere trasmessi istantaneamente in streaming dai propri dispositivi Windows, Apple, Android o Linux. Utilizzando la piattaforma PPDS CMND, i televisori possono essere facilmente gestiti e aggiornati dal personale, sia in sala che da remoto, mentre il marchio personalizzato e il contenuto sui display, nonché promozioni e contenuti sponsorizzati, possono essere creati e distribuiti immediatamente.
È stato inoltre integrato un sistema audio all’avanguardia in perfetta sincronia con il sistema di visualizzazione per un’esperienza audiovisiva olistica premium. L’intero sistema è stato dotato di integrazione Li-Fi di Segnify per un’affidabilità ottimizzata a prova di futuro.
Roeland Scholten, Sales Director Benelux & IKAM EMEA di PPDS, ha dichiarato: “Il risultato di questa soluzione personalizzata ha trasformato la suite da uno spazio vuoto e inutilizzato ad uno spazio richiesto e redditizio”.
“Abbiamo raggiunto una versatilità perfetta con i nostri display Philips”, ha aggiunto Peter Dillen, Strategic Account Manager EMEA, Panduit.