Ilti Luce, leader nel settore dell’illuminazione da interni e delle tecnologie LED, ha registrato un ottimo fatturato per tutto il 2008.
Come dichiara Yves Di Benedetto, presidente e amministratore delegato di Philips Italia: ”Con l’acquisizione di Ilti Luce facciamo un altro passo importante nel nostro percorso di crescita che ci vede impegnati a valorizzare la qualità italiana nel mondo e che dimostra la voglia di Philips di investire pur in un momento difficile dell’economia come l’attuale”. Ilti è stata inserita all’interno del settore Professional Luminaires di Philips che si estende, quindi, a una nicchia di particolare interesse.
Da anni il colosso di Eindhoven acquisisce piccole o medie aziende del settore illuminazione, con lo scopo di rafforzare la sua posizione sul mercato. Tra queste, si annoverano Optiva, Color Kinetics e la tedesca Hoffmeister.
Ilti Luce, con sede a Torino, è stata fondata nel 1989 ed è presto diventata una delle principali aziende in Europa per le soluzioni LED, specializzandosi in soluzioni ad alta flessibilità progettuale per la luce indoor, in grado di accontentare le crescenti richieste da parte degli architetti della luce per progetti dedicati ad edifici pubblici, negozi e musei (tra cui, ad esempio, il Museo Egizio di Torino). L’azienda, che occupa circa 30 persone, ha sviluppato un fatturato in crescita a doppia cifra nel 2008 con ottimi risultati di profittabilità, risultati che potranno crescere ulteriormente grazie alle potenzialità dei canali distributivi Philips.
Carlo Albano, Presidente di Ilti Luce, ha affermato: “La nostra filosofia è sempre stata quella di proporre agli architetti soluzioni luminose tecnologicamente avanzate. Poter utilizzare il grande patrimonio di innovazione di Philips e il suo grande impegno per l’affermazione del LED, non può che incrementare la leadership di Ilti Luce nel mondo e farci guardare al futuro con grande ottimismo”.
Info: www.philips.it