Paso @ISE2019

Allo stand di Paso, azienda leader del mercato della diffusione sonora d’emergenza e della evecuazione vocale 100% Made in Italy, erano esposte una serie di novità. Noi di IntegrationMag ci siamo concentrati in particolare su due nuove serie di sistemi compatti di evacuazione di emergenza, il PAW5500-VES e il PAW51K-VES, e il sistema MIM1000, dedicato alla verifica dello stato dei sistemi di evacuazione vocale Paso.

Iniziamo quindi con la nuova gamma PAW5500-VES che comprende tre sistemi di evacuazione vocale integrati per impianti d’emergenza (a due, quattro o sei zone, con potenza nominale di 500 W), appositamente studiati per il montaggio a parete e dotati di un’unità di controllo certificato conforme alle norme EN 54-16:2008 e EN 54-4.

Si tratta di sistemi in grado di gestire, a seconda del modello, più zone d’allarme, ciascuna con un amplificatore dedicato, postazioni microfoniche a distanza e ingressi controllati da connettere ad una centrale antincendio. È possibile collegare fra loro fino a un massimo di sei sistemi (arrivando dunque a una copertura massima di 36 zone).

La nuova gamma PAW51K-VES comprende invece due nuovi sistemi di evacuazione vocale integrati per impianti d’emergenza (PAW51K4-V e PAW51K6-V) per quattro o sei zone con una potenza nominale superiore, non di 500 W ma di 1000 W.

Passiamo ora all’altra grande novità di Paso a ISE 2019, il MIM1000 (Music Internet Monitoring System), un nuovo sistema per la verifica dello stato dei sistemi di evacuazione vocale Paso. MIM1000 permette all’utente di visualizzare direttamente su smartphone o su tablet, tramite una App, tutte le più importanti informazioni relative al sistema.

Il MIM1000 è dotato di un modulo multisorgente SOURCE1000 che, collegato ad un sistema multi-canale Paso, è possibile utilizzarlo per inviare segnali musicali su zone differenti, il che lo rende ideale per applicazioni come grandi alberghi, centri commerciali e in tutti gli spazi in cui è necessario selezionare di volta in volta la musica di sottofondo da punti remoti.

Del sistema fanno parte anche MIM1000-ILan – interfaccia LAN per controllare apparecchi SOURCE1000 collegati ai sistemi Paso e per leggere informazioni del sistema cia App e ModBUS – e MIM1000-IMod – per report di sistema facili e veloci.

Info: Paso

Vai alla barra degli strumenti