La partnership Analog Devices e Audinate per lo sviluppo dei processori ARM

Audinate, sviluppatore della tecnologia di rete Dante AV leader del settore e Analog Devices (ADI), creatore di soluzioni innovative per l’industria elettronica dal 1965, hanno stretto una partnership per introdurre un nuovo software- kit di progettazione di riferimento Dante per il famoso processore ADSP-SC589 DSP + ARM.

Le soluzioni di rete basate su software stanno diventando sempre più il modo più conveniente e flessibile per progettare e distribuire prodotti AV rispetto alle soluzioni hardware, che sono meno flessibili per natura.

Prodotti come ADSP-SC589 illustrano questa tendenza, combinando il potente DSP SHARC con una CPU ARM per consentire ai produttori di sviluppare intere famiglie di prodotti innovativi sulla stessa piattaforma.

Con la piattaforma Dante Embedded, Audinate offre ora un mezzo economico e flessibile per fornire la tecnologia Dante nei moderni dispositivi basati su software. Con un hardware aggiuntivo minimo e costi marginali bassi, la piattaforma Dante Embedded si adatta a qualsiasi altra soluzione hardware, consentendo ai clienti di accedere immediatamente a migliaia di prodotti Dante disponibili da centinaia di OEM in innumerevoli installazioni.

“La partnership con Analog Devices è una grande opportunità per entrambe le aziende per far progredire i prodotti AV basati su software”, osserva Joshua Rush, SVP di Marketing and Products presso Audinate. “La piattaforma SHARC DSP è incredibilmente popolare e potente ed è utilizzata in centinaia di prodotti audio. Questi prodotti sviluppati su SHARC ora possono aggiungere Dante come software, rendendo la soluzione AV-over-IP più richiesta facile da implementare e più facilmente disponibile per i clienti. “

“Con così tante aziende AV professionali che combinano la tecnologia AV over IP di Dante nei sistemi con prodotti SHARC e SigmaDSP di Analog Devices, la collaborazione con Audinate è una vittoria per i nostri clienti comuni. Una soluzione più integrata consente di ottenere molti più fattori di forma e progetti di sistema semplificati prodotti sul mercato il più rapidamente possibile “, ha affermato Jen Lloyd, Vicepresidente Healthcare & Consumer Systems for Analog Devices.

Info: AudinateAnalog Devices

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti