NEC Showcase 2014, i Partner

NEC Showcase ha visto la partecipazione di diverse aziende partner che hanno esposto alcune soluzioni tecnologiche integrate e sono intervenuti come relatori durante le conferenze in programma durante la giornata.

IMG_09893G Electronics è presente dal 1969 nel mercato dell’alta tecnologia elettronica ed informatica. Opera a livello nazionale come fornitore di soluzioni all’avanguardia e distributore specializzato di prodotti dedicati alla comunicazione visiva e applicazioni collegate. Offre progettazione ad hoc, consulenza, fornitura, servizi a supporto di progetti in settori applicativi riguardanti la gestione ad alta qualità dell’immagine/video.

Ha presentato diverse soluzioni come Matrox Mura, un display Wall Controller per applicazioni Control Room, BrightSign, Media Player basato su memoria allo stato solido per Digital Signage, NDS PADS, piattaforma software per la distribuzione e visualizzazione di contenuti multimediali ed informazioni, Matrox C-Series e 3G appControl dedicati alla gestione dei Layout in applicazioni multi-monitor.

breakforthBreakforth invece è una brand-unit dell’azienda friulana Joy, specializzata nel settore del digital imaging. Breakforth studia, ricerca, commercializza e rappresenta i prodotti Datacolor, specializzata nelle soluzioni di gestione del colore fornendo software, strumenti e servizi atti a garantirne l’assoluta accuratezza.

Al NEC-Showcase ha presentato alcune soluzioni per il controllo del flusso colore dell’immagine fin dall’acquisizione, considerato un parametro fondamentale per la buona riuscita di una stampa. Per questo Datacolor sviluppa prodotti all’avanguardia e di precisione che permettono il controllo di tutti i devices operanti in questo senso.

aynoAyno Videoconferenze è una società dedicata alla videoconferenza e telepresence, alle tecnologie di collaborazione e all’integrazione di audiovisivi professionali, in grado di offrire soluzioni su Smart Meeting Room, videoconferenza e collaborazione a distanza. E’ Partner Ufficiale dei due maggiori produttori al mondo, POLYCOM e CISCO Systems. Copre direttamente l’intero territorio nazionale con le sedi di Roma e Milano per la consulenza commerciale, la progettazione, le installazioni e l’assistenza e tra i numerosi servizi offerti si evidenziano quelli di conference call, di multivideoconferenza su IP/ISDN e il servizio di assistenza con video helpdesk su impianti di videoconferenza e audio-video.

rgbRGB da anni sviluppa soluzioni hardware e software nell’ambito healthcare. Una small company italiana, conosciuta sul territorio per le competenze in ambito sistemistico enterprise, negli ultimi 15 anni ha sviluppato soluzioni software per la gestione di bio-immagini diagnostiche. Le molte collaborazioni con molti istituti clinici, produttori di diagnostiche, Organizzazioni Internazionali Healthcare, contribuiscono quotidianamente a migliorarne i prodotti. NEC e RGB portano negli Ospedali nuove soluzioni per la visualizzazione di immagini diagnostiche.

Offre soluzioni dedicate a monitor medicali per la refertazione fusion di bio immagini, visualizzazione in 3D su Tablet di CT, sistemi per l’automazione della consegna dei referti ai pazienti su media.

adcom nec redAdcom è fornitore di apparecchi video professionali e bradcast come telecamere, videoregistratori, sistemi di editing video e relativi apparecchi accessori. Risulta essere anche uno dei più attivi rivenditori di apparecchiature per presentazioni essendo in grado di fornire una grande varietà di prodotti audiovisivi per Education, Training e Corporate business presentation. Adcom è inoltre specialista nella fornitura di impianti “chiavi in mano” completamente attrezzati per centri congressi, sale riunioni, aule multimediali oltre alle notevoli capacità per la progettazione e costituzione di sistemi broadcast complessi ed applicazioni televisive.

Ha presentato soluzioni per la ripresa con telecamera e large format display in alta definizione come il nuovo NEC MultiSync X841UHD da 84” con tecnologia LED S-IPS e risoluzione 4K (3840×2160).

Molpass S.r.l. progetta e distribuisce sistemi multimediali, impianti di scenotecnica e soluzioni per la sicurezza. Il core business dell’azienda è la ricerca di nuove soluzioni funzionali al mondo dell’intrattenimento e del coinvolgimento emozionale del grande pubblico. Grazie E’ divenuto un nome di riferimento nei settori audio, video, controllo, luce e meccanica di sollevamento fino ad arrivare ad applicazioni di contenuti virtuali ed interattivi su superficie o mappature e proiezioni su oggetti 3D.

IMG_0971

Marco Castellazzi – Molpass

Ha presentato soluzioni dedicate a teatri in fase di ammodernamento, i centri congressi e showroom automatizzate – ed in generale tutti quei contesti che vogliono integrare efficacemente segnali audio, video, luci e controllo. In particolare  i sistemi Coolux per mercati verticali show&rental, musei, teatri, parchi a tema, showroom, video mapping o il sistema Real-tracking Id TAGs per la creazione di scenografie in realtime e proiezioni interattive grazie ai nuovi Id TAGs e il player Pandoras con interfaccia di controllo per iPad per gestione interattiva della presentazione dei prodotti Coolux. Infine il sistema AirScan che combinato con il Widget Designer Pro permette l’interattività su qualsiasi superficie e controllabile da qualsiasi distanza senza l’ausilio di mouse o dispositivi di puntamento.

Eletech è una delle principali società per la fornitura di soluzioni video per eventi, fiere, musei e studi televisivi. E’ in grado di offrire ottime soluzioni in ambito video indipendentemente dalla tecnologia utilizzata come proiettori laser, videowall e ledwall di ultima generazione e naturalmente tutti gli accessori per la realizzazione dell’adeguata scenografia necessaria, come Videowall 4×4 e totem digitali per applicazioni wayfinding.

IMG_1020

Il VideoWall installato da Eletech


neotech2Neo Tech Srl
opera nel settore dell’allestimento tecnico audio video per eventi, mostre d’arte, stand fieristici, set televisivi e spazi commerciali. E’ in grado di occuparsi della progettazione e realizzazione di allestimenti tecnologici che richiedono un’elevata personalizzazione e precisione d’installazione. Neo Tech Srl propone una vasta gamma di prodotti professionali dei migliori brand in commercio: proiettori, monitor, media player, impianti audio, Kit DJ, schermi per proiezione free stand e quick fold, ecc.

hddsHDDS Vision è un fornitore europeo di soluzioni digital signage per il settore commerciale/aziendale, conosciuto per le applicazioni standalone e in rete di segnaletica digitale con elevata qualità video, affidabilità, economicità, facilità d’uso ed interattività.

Tutte le soluzioni sono dotate di webserver con pannello di controllo online per creare e pubblicare presentazioni con facilità, una gamma di soluzioni di rete e un conveniente servizio su abbonamento ospitato, fornendo l’infrastruttura completa, sicura e scalabile per servire e sostenere la rete di digital signage.

Offre un’ottima soluzione di digital signage per il controllo da remoto di schermi vision e touch con player Nec, oltre alla gestione da remoto con pannello di controllo web e possibilità di personalizzare la soluzione comunicativa secondo le richieste del cliente.

Gruppo-Infor-logoGruppo Infor è un system integrator che opera sul mercato dal 1990 con sei aziende specializzate nell’ambito dell’I.T. Grazie alla collaborazione con i principali vendor IT a livello mondiale è attualmente in grado di proporre soluzioni di alto profilo nei settori delle infrastrutture con cloudservices, serversinfrastructure, messagging e unifiedcommunications, networking e security, portals e database, helpdesk e monitoringservices, SAM services. Per l’area applicazioni invece offre soluzioni portals, standard e custom applications, e mobile app.

Ha presentato una soluzione innovativa nell’ambito Digital Signage con il cartellone pubblicitario intelligente che, attraverso un sistema raffinato di riconoscimento facciale, visualizza su grande schermo il messaggio pensato per quel tipo di spettatore. Si tratta di un ulteriore gradino evolutivo nelle modalità di colpire il target giusto.

 In definitiva, la presenza dei vari partner NEC ha evidenziato e contribuito a conoscere le varie possibilità di applicazioni dei prodotti in diversi settori di mercato, oltre a poter toccare da vicino gli avanzati livelli di tecnologia e poter confermare quanto descritto durante gli interventi dei vari relatori. Un’esperienza tutto sommato molto utile per chi è alla ricerca di soluzioni e desidera toccare con mano le diverse potenzialità.

Vai alla barra degli strumenti