Lo schermo da proiezione Parallax Stratos 1.0 di Projecta

Vi segnaliamo il recente lancio da parte di Projecta, parte del Gruppo Legrand e leader EMEA nella produzione di schermi da proiezione di alto livello, di Parallax Stratos 1.0, una nuova superficie ALR (Ambient Light Rejecting).

Parallax Stratos 1.0 offre una maggiore flessibilità per la progettazione di schermi ALR senza cornice fino a 488 cm di altezza, con schermi tensionati motorizzati e a parete fissa. Parallax Stratos inoltre respinge fino all’80% di luce ambientale con un fattore gain di 1.0 per i videoproiettori standard (rapporto di proiezione minimo 1.0:1).

Parallax Stratos va a completare la gamma ALR, nella quale la comprovata Parallax Pure respinge un impressionante 96% di luce ambientale. Il nuovo materiale Parallax Stratos è disponibile in grandi dimensioni, il che offre a progettisti ed architetti l’opportunità di progettare, anche in situazioni complesse, sale più ampie predisposte alla proiezione.

Le superfici ALR True Optical sono progettate appositamente per respingere livelli elevati di luce ambientale da specifici angoli di una stanza. Visto che la luce nella stanza non è riflessa nell’immagine, si producono immagini brillanti e ad alto contrasto in ambienti ben illuminati.

Gli schermi ALR True Optical consistono in una serie di strati ottici. Ogni strato ricopre un proprio ruolo nella conservazione dell’immagine riflessa verso lo spettatore in ambienti con una luce ambientale alta. Parallax Pure 0.8, oltre a respingere fino al 96% di luce ambientale, presenta un maggiore angolo visivo di 170°. Questa superficie è consigliata per la proiezione laser, rapporto di proiezione standard (1.5:1 o superiore).

In alternativa, Parallax Pure UST 0.45, che respinge fino al 95% di luce ambientale, è progettata appositamente per la proiezione ad ottica ultra corta (rapporto di proiezione 0.4:1 o inferiore), inclusa la proiezione laser. Questa superficie è ideale per le installazioni UST molto illuminate che richiedono un ampio angolo visivo di 160°.

Infine, Parallax Stratos 1.0 è una superficie ALR Contrast Based. Il colore di fondo grigio e altri elementi di design brevettati nella superficie si uniscono per assorbire la luce ambientale piuttosto che rifletterla, conservando e migliorando la luminosità dell’immagine.

Info: LegrandProjecta

Vai alla barra degli strumenti