Le PanoVu di Hikvision per la sicurezza del Comune di Avezzano

Vi segnaliamo questo interessante case study ad opera del System Integrator Net Reality che ha installato le soluzioni di videosorveglianza targate Hikvision per il Comune di Avezzano, in provincia dell’Aquila. Il Comune abruzzese era infatti alla ricerca di una soluzione di videosorveglianza integrata che coniugasse immagini ad alta risoluzione (5 megapixel) con dispositivi che potessero generare, da una sola postazione, diverse angolazioni di visualizzazione.

Net Reality, specializzato in servizi di integrazione tra TVCC, Securuty, Comunicazione e Internet Service Provider, conoscendo le soluzioni di videosorveglianza firmate Hikvision, ha individuato un prodotto della famiglia PanoVu.

Si tratta di una telecamera panoramica dotata di quattro sensori indipendenti, varifocale, motorizzati 2.8-12mm con singole ottiche 5mpx in grado di ruotare su un binario per essere orientate manualmente (specifica richiesta dell’utente finale). Una volta orientate le ottiche, queste vengono configurate dalla postazione di controllo. Il Comune di Avezzano ha adottato quattro telecamere PanoVu, ognuna dotata di quattro ottiche indipendenti, ottenendo – in soli quattro punti di installazione – 20 canali video indipendenti ad alta risoluzione.

“Conosciamo Hikvision da tempo e lavorando con i nostri servizi di telecomunicazioni ed ISP (Internet Service Provider) per diversi Comuni dell’area, abbiamo suggerito la soluzione PanoVu perché rispondeva completamente alle esigenze del cliente finale. La soluzione si è dimostrata efficace ed elegante: l’impatto visivo dovuto alla forma delle telecamere è stato particolarmente apprezzato dal cliente e dai cittadini” – dichiara Italo Morellati, referente Net Reality.

“Siamo soddisfatti della soluzione prospettata ed ancora di più del risultato finale, che si è dimostrato anche di gradevole impatto estetico. Con una sola installazione possiamo ottenere immagini panoramiche a 360°, efficaci sia di giorno che di notte ed utili sia a scopo di sorveglianza cittadina, sia per raccogliere eventuali dati di indagine utili alle polizie locali” – dichiara il Comandante Montanari, referente Polizia Locale Avezzano.

Info: Hikvision

Vai alla barra degli strumenti