Panduit acquisisce Atlona, il principale produttore di soluzioni AV a livello globale

Vi segnaliamo che Panduit, leader globale di soluzioni innovative per l’infrastruttura elettrica e di rete, ha acquisito il produttore mondiale di dispositivi AV Atlona, distribuito in Italia da Prase Media Technologies.

Atlona progetta e sviluppa prodotti innovativi e pluripremiati per una vasta gamma di mercati AV e IT commerciali e residenziali in tutto il mondo, tra cui istruzione, business, governo, intrattenimento e assistenza sanitaria. Le categorie di prodotti di Atlona comprendono l’AV in rete, la distribuzione del segnale, la collaborazione wireless e l’automazione del sistema AV. Queste soluzioni consentono a progettisti di sistemi, integratori, consulenti e installatori di semplificare l’installazione, ridurre al minimo la manutenzione e massimizzare la versatilità di soluzioni di controllo automatizzato di prim’ordine.

“Atlona è stata in prima linea nello sviluppo di tecnologie AV all’avanguardia che abbracciano il pieno potenziale della convergenza di AV e dell’infrastruttura di rete”, spiega Dennis Renaud, presidente e CEO di Panduit. “Le loro soluzioni leader del settore completano l’ampio portfolio di infrastrutture fisiche di Panduit, che ci consentirà di offrire ai clienti una soluzione end-to-end di qualità.”

(da sinistra a destra) Marc Naese, Panduit SVP Network Infrastructure Business; Dennis Renaud, Panduit CEO; Ilya Khayn, Atlona CEO and Co-founder; Michael Khain, Atlona VP Product Development/Engineering and Co-founder

Ilya Khayn, CEO di Atlona, ​​aggiunge: “Ci sono forti sinergie tra le nostre aziende, inclusa la volontà di fornire prodotti innovativi, di alta qualità, orientati al cliente, insieme a eccezionali capacità di supporto ai clienti. Questa partnership finirà per fornire ai nostri canali di mercato una soluzione single-source ed espandere il nostro footprint a livello globale.”

Come parte dell’acquisizione, il team di Atlona entrerà a far parte del gruppo aziendale di Panduit. Atlona continuerà a servire i suoi clienti dal suo quartier generale a San Jose, in California, per tutte le vendite, l’assistenza clienti e le richieste relative alla formazione.

Info: PanduitAtlonaPrase Media Technologies (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti