La soluzione software dedicata alle comunicazioni aziendali di Panasonic, il KX-NSV300, è stata recentemente potenziata grazie all’integrazione della compatibilità con un cloud pubblico, Amazon Web Services (AWS).
Il KX-NSV300 offre alle imprese funzionalità telefoniche e flessibilità all’avanguardia, che non richiede investimenti preliminari in attrezzature hardware. Da questo momento le imprese possono scegliere tra tre diverse versioni di sistema e migrare dall’una all’altra in base alle specifiche esigenze:
- KX-NSV300 Small di Panasonic rappresenta la soluzione ideale per le organizzazioni con un massimo di 60 utenti e consente di effettuare fino a 32 chiamate simultaneamente.
- KX-NSV300 Medium, invece, è pensata per le organizzazioni che contano fino a 120 collaboratori e consente fino a 64 chiamate in simultanea.
- KX-NSV300 Large supporta un massimo di 300 utenti e 126 chiamate simultaneamente.
Le nuove versioni del sistema KX-NSV300 possono essere installate su una singola macchina virtuale, riducendo i requisiti di capacità e i costi di noleggio. Inoltre, alle installazioni on-premise o su cloud privati (come i data center) si aggiunge la possibilità di alloggiare la soluzione su Amazon Web Service, il più grande provider di cloud pubblici.
Il KX-NSV300 è una soluzione che garantisce il meglio delle comunicazioni virtuali in modo rapido, semplice e conveniente, offrendo alle aziende comunicazioni di livello superiore. Inoltre, è compatibile con l’intera gamma telefonica di Panasonic, inclusi i telefoni IP cablati e i terminali wireless. Grazie alla chiave di attivazione del prodotto, alle licenze annuali per gli utenti e alla manutenzione remota, l’implementazione del sistema KX-NSV300 è semplice e sicura.
Il KX-NSV300 può essere gestito in modalità remota, consentendo ai tecnici di accedere al sistema in modo sicuro, ovunque e in qualsiasi momento, per effettuare le modifiche e gli aggiornamenti necessari.
Con un sistema wireless multizona, il personale può ricevere chiamate ovunque si trovi, entro il perimetro dell’azienda, riducendo così drasticamente i tempi di attesa dei clienti. È possibile inoltre commutare facilmente le chiamate fra telefoni fissi e dispositivi portatili, senza doverle interrompere. Infine, il cercapersone DECT permette di condividere le conversazioni fra più partecipanti.
Altri vantaggi di questo sistema ricco di funzionalità comprendono:
- Supporto di dispositivi multipli: per gli utenti è importante essere raggiungibili tramite un singolo numero, indipendentemente da dove o come comunichino. Con il sistema di comunicazione software KX-NSV300 è possibile assegnare un numero singolo a qualunque dispositivo – da un telefono fisso (SIP o esclusivo), a un’unità wireless o a un softphone (su PC o mobile).
- My Portal: accedendo all’interfaccia Web “My Portal” ogni utente può sfruttare le funzioni a disposizione, come ad esempio personalizzare le impostazioni della messaggistica unificata, senza dover conoscere i codici delle funzioni o i codici di programmazione specifici.
- Smart desk: il personale mobile e in remoto può essere contattato sempre allo stesso numero, indipendentemente da dove sta lavorando.
- Comunicazioni unificate integrate: il sistema si integra inoltre con il software di comunicazione unificata UC Pro di Panasonic per videocomunicazioni, funzionalità opzionali di call center e monitoraggio delle chiamate. Inoltre, grazie alla tecnologia mobile softphone tramite un’App è possibile utilizzare gli smart phone degli utenti come interni aziendali.
Info: Panasonic