Panasonic fa il pieno di novità @ISE2021

Abbiamo partecipato all’evento “4K Everywhere” di Panasonic che si è tenuto live e online proprio all’apertura di ISE 2021. Durante l’evento Panasonic ha presentato la nuova line-up di videoproiettori e display con cui l’azienda vanta la gamma di soluzioni visual 4K più completa sul mercato, sviluppata per soddisfare la crescente domanda di esperienze visive immersive in qualsiasi tipo di ambiente e settore.

Cominciamo con la nuova serie di videoproiettori laser da 1 chip DLP, PT-RDQ10, creata appositamente per ambienti corporate, entertainment e rental e composta da tre modelli variano dagli 8.000 ai 10.000 lumen, tutti integrabili con l’ottica zoom ultra-short-throw ET-DLE020 a zero offset, che consente la proiezione d’immagini di grandi dimensioni anche negli spazi più ristretti.

Per soddisfare la crescente domanda di proiettori dalla risoluzione estremamente dettagliata, Panasonic ha anche messo a punto il modello PT-FRQ50 da 5.200 lumen, che combina la funzionalità Quad Pixel Drive all’esclusiva tecnologia di proiezione da 1 chip DLP con illuminazione laser SOLID SHINE. Il proiettore produce immagini in 4K (3840 x 2160) rivelandosi la soluzione ideale per applicazioni nei contesti corporate ed education, oltre che per l’utilizzo in performance artistiche e negli ambienti museali. Inoltre, supporta una velocità di refresh di 240 Hz/1080p con una latenza di input/output inferiore a 8 ms, una caratteristica che lo rende adatto ad applicazioni in cui è richiesta la massima fluidità nella riproduzione dei movimenti.

Panasonic ha inoltre lanciato l’ottica zoom short-throw ET-D3QW200 a zero offset compatibile con il proiettore da 3 chip DLP da 50.000 lumen PT-RQ50K, che permette installazioni molto ravvicinate allo schermo da proiezione evitando “fastidiose” ombre sullo stesso.

Infine, la serie di display professionali 4K SQE1 si arricchisce di modelli multi-touch premium con tecnologia touch InGlass o con tecnologia infrarossi: una sofisticata line-up di modelli LCD UHD 4K luminosi e dalla lunga durata, perfetti per l’utilizzo in sale riunioni con specifiche necessità.

Alla serie CQE1 si aggiungono invece dei nuovi display multi-touch con tecnologia infrarossi, pensati per soddisfare le esigenze dell’education e per l’utilizzo in aree pubbliche con obiettivo di contenimento del TCO. I formati variano da 55″ a 86″.

Info: Panasonic

Vai alla barra degli strumenti