Oggi vi presentiamo il proiettore LED P-10 di SGM dedicato ad installazioni architetturali, una soluzione all-in-one estremamente potente, ideale per stadi, arene, centri congressi, grattacieli di uffici o hotel, ponti, spettacoli teatrali di grande formato, sport o qualsiasi evento che richieda un apparecchio ultraluminoso. Svolge le funzionalità wash, strobo, pixel e blinder con un’uscita continua coerente ed omogenea, rendendolo il perfetto apparecchio LED multiuso.
Il P-10 incorpora 48 LED RGBW da 24 W ad alta potenza e offre un’uscita sbalorditiva da 40165 lumen. Presenta prestazioni di oscuramento superiori con dissolvenze morbide e graduali e funzionamento flicker-free. La durata prevista dei LED è di 50.000 ore.
L’SGM P-10 offre la migliore miscelazione ottica dei colori e mantiene la stessa accurata calibrazione del colore di fabbrica della serie P. Il P-10 offre una resa cromatica superba e, come tutte le luci wash SGM, è progettato per ottenere non solo rossi profondi e caldi pastelli, ma anche blu saturi, magenta brillante e turchesi morbidi.
Le 48 lenti individuali del P-10 forniscono un angolo del fascio di 10º nativo con distribuzione uniforme per applicazioni a lunga gittata. Il suo raggio rotondo e simmetrico standard può essere manipolato con un set opzionale di filtri olografici magnetici (19º, 45º, 63º / 12º ellittico orizzontale e 12º / 63º ellittico verticale). Sono inoltre disponibili alette e una cornice vuota per filtri personalizzati per una flessibilità ottimale.
Il P-10 include la potente modalità SGM DMX Studio, che espande le sue capacità attraverso una serie di funzioni avanzate. E’ quindi possibile selezionare diverse curve di attenuazione, scegliere la modalità colore RGB CTC, RGBW CTC, CMY, HSI o XY preferita, regolare la velocità della ventola per ridurre il rumore, modificare la frequenza del LED e aumentare o ridurre i picchi di verde nell’output bianco.
La durevole classificazione IP65 dell’apparecchio di illuminazione P-10 garantisce che l’apparecchio sia tenuto libero da particelle e liquidi indotti dall’esterno su ottiche interne e sorgenti luminose, come fumo fluido, polvere, sporco, inquinamento atmosferico e umidità. In tal modo, viene eliminata la necessità di pulire l’ottica e non si verificherà alcuna corrosione interna. È ideale per applicazioni esterne, pur essendo praticamente esente da manutenzione, rendendolo una scelta sostenibile e di lunga durata anche per eventi e installazioni indoor.
Il deumidificatore integrato interno protegge questo apparecchio dall’umidità, dall’inquinamento e da qualsiasi altro fattore che possa generare corrosione. La deumidificazione brevettata SGM non solo rimuove l’umidità ma previene anche l’ossidazione e la condensa, mentre una membrana in gore-tex equalizza la pressione interna per evitare perdite.
Con l’SGM P-10, è possibile ottenere fasci luminosi, non solo in bianco, ma anche in colori saturi profondi. Il P-10 include anche il controllo lineare della temperatura del colore da 2000K a 10000K. Per le applicazioni di visualizzazione diretta, i LED nella lampada P-10 possono essere suddivisi in otto segmenti controllabili individualmente, generando effetti di colore di ampia portata e combinazioni di pixel mapping per progetti di illuminazione creativi. Ogni segmento fornisce feedback veloce, controllo RGB individuale e dimmerazione ultra fluida.
L’apparecchio di illuminazione P-10 offre anche molte fantastiche funzionalità aggiuntive come il controllo Plus / Minus Green, impostazioni Quick Color, diverse macro ed effetti pre-programmati pixel e strobo e uno strobo super veloce con regolazione dei parametri di durata e velocità. Con funzionalità aggiuntive di capacità RDM e un ricevitore DMX wireless, il P-10 sta definendo un nuovo standard professionale per le esigenze di produzione e illuminazione architettonica.
Per ottenere prestazioni ottimali dei LED in ogni momento, questo apparecchio luminoso e preciso è ottimizzato per gestire l’impatto del calore attraverso l’esclusiva tecnologia di gestione termica di SGM. La tecnologia consiste in un corpo e un dissipatore di calore dal design unico, che garantisce un raffreddamento ottimale dei chip LED. Inoltre, la speciale lega di alluminio e il trattamento superficiale garantiscono la massima dispersione del calore mentre il raffreddamento ventilato garantisce prestazioni ottimali in qualsiasi momento e in qualsiasi condizione (come temperature variabili, flussi d’aria limitati, spazi di installazione ristretti, ecc.).
Il P-10 è costituito dalla tecnologia di gestione termica superiore di SGM ed è testato in condizioni estreme di caldo e freddo, il che garantisce che i LED funzionino sempre entro parametri sicuri.
Grazie alla maniglia integrata e alle staffe omega incluse, l’SGM P-10 è facile da trasportare e montare. Il P-10 è dotato di punti di bloccaggio 3 x 2 ¼ di giro per consentire l’uso di uno o due morsetti, consentendo il montaggio dell’apparecchiatura in qualsiasi posizione. L’occhiello del cavo di sicurezza incorporato nella base fissa l’unità quando è montata.