Vegas 12 CX di Outline e Sergio Castellitto per ricordare un anno di Covid-19

Ormai è passato un anno da quando la pandemia di Covid-19 è entrata nelle nostre vite, cambiandole radicalmente, soprattutto a chi ha fatto del “live” il suo mestiere. Per ricordare tutto questo, Sergio Castellitto si è esibito in un reading al Policlinico San Martino di Genova, il più importante ospedale della Liguria, reso possibile grazie anche al sistema acustico, installato da Show Technologies TM di Recco (GE), composto da cinque diffusori point-source Vegas 12 CX di Outline.

L’attore, accompagnato da un quintetto d’archi del Teatro Carlo Felice, ha letto dalla terrazza della struttura alcuni passi del libro “Una lezione da non dimenticare”, scritto dal direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova Matteo Bassetti con la giornalista Martina Maltagliati. Presenti le più alte autorità della Regione Liguria, tra cui il governatore Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci.

Sacha Bozzo, socio di Show Technologies TM, spiega: “L’esigenza era quella di riprodurre lo speech di Castellitto con la massima chiarezza, senza tuttavia rinunciare al giusto ‘corpo’ alle frequenze medio-basse. Ecco perchè abbiamo optato per l’utilizzo di Outline Vegas 12 CX, un sistema ‘problem solver’, compatto ma ‘full-range’, capace di un rapporto SPL/feedback notevole. Per mantenere la ‘pasta sonora’ uniforme abbiamo deciso di impiegare le Vegas 12 CX sia per il PA principale (2 sistemi) sia per il monitoring degli artisti, con 3 sistemi. Un momento intenso ed emozionante, anche per noi del settore che non vedevamo l’ora di tornare a montare un vero PA! Non sono mancati gli apprezzamenti per la qualità della riproduzione sonora”.

Info: Show TechnologiesOutlineAudio Effetti

Vai alla barra degli strumenti