Outline per la Jeonju-Paul Church, la più grande chiesa evangelica della Corea del Sud

Vi segnaliamo questo interessante case study che riguarda la recente installazione acustica Outline all’interno della più grande chiesa evangelica della Corea del Sud.

Jeonju-Paul Church è la più grande chiesa evangelica della Corea del Sud con i suoi 1.500 posti e 15.000 fedeli. Insieme alla cerimonia inaugurale per l’insediamento del nuovo pastore, l’impianto di amplificazione è stato completamente sostituito.

Il Pastore Hyun-mo Shin con sua moglie Jeong-yang Lim e sulla destra Sung-hwna Oh, CEO di Hebsiba

Il distributore Outline di Seoul – Hebsiba Multimedia – ha messo a punto un sistema di altoparlanti in configurazione L-C-R. I canali Left e Right comprendono ciascuno 12 line array Eidos 265 per la riproduzione delle frequenze medio-alte e un FlySub 15, sospeso nel medesimo array, per quelle basse. Altri quattro Eidos 265 posizionati al centro costituiscono il canale centrale.

Eidos 265 è stato progettato per applicazioni che spaziano dagli eventi live alle installazioni permanenti. Con un peso ridotto (21 kg) e un notevole rapporto prestazioni/dimensioni, il cabinet alloggia due trasduttori da 6,5” per le frequenze medio-basse e un driver di compressione per le medio-alte con diaframma da 2,5″ (gola da 1,41″) caricato da guida d’onda con 100° di dispersione orizzontale.

Una coppia di subwoofer LAB 15 è stata posizionata a terra, ai lati del palco. Si tratta di un sistema ibrido a guida d’onda e a radiazione indiretta capace di recuperare completamente la pressione emessa dal lato posteriore dell’unico woofer da 15” impiegato: LAB 15 è in grado di generare un SPL continuo di 134 dB @ 1m (140 dB di picco) da 33Hz.

I finali di potenza per pilotaggio dell’impianto sono i T-Five di Outline con DSP a bordo. Ogni canale è in grado di amplificare fino a 4 Eidos 265 o fino a due FlySub.

I point-source Vegas 10 e Vegas 12 sono utilizzati per il monitoraggio sul palcoscenico. Hebsiba ha impiegato il software Open Array 3D per i calcoli di previsione, copertura e distribuzione dei pesi.

Il nuovo pastore di Jeonju-Paul Church è Hyun-mo Shin; la chiesa trasmette le funzioni anche online su YouTube contemporaneamente al “culto offline”, per il rispetto del distanziamento sociale in tempi di Covid-19.

Info: Outline

Vai alla barra degli strumenti