Outline informa della sua partecipazione a Show-Way, presso il polo fieristico di Bergamo, dal 15 al 17 maggio. Promosso da APIAS e organizzato da Ente Fiera Promoberg è l’unico salone nazionale dedicato ai professionisti dell’Entertainment Technology.
Per la prima volta in Italia sarà visibile Outline GTO, il line-source di grande formato già in possesso di alcune fra le maggiori rental companies del mondo (americane e inglesi).
A dispetto del lancio ufficiale risalente al solo mese scorso in occasione della Prolight+Sound di Francoforte, l’azienda di Brescia tiene a sottolineare che l’impianto è operativo dall’estate 2010. Oltre al tour ‘New Blood’ di Peter Gabriel, GTO è appena stato utilizzato (9 maggio) per la data dei Mike + The Mechanics alla Royal Albert Hall di Londra. Anche negli Stati Uniti non mancano i nomi di artisti illustri come Bon Jovi, BB King, Willie Nelson e Lynyrd Skynyrd, per citare i più noti. Sempre negli USA il prossimo passo sarà una grande tournée di quattro mesi con 100 spettacoli nelle principali location (Red Rocks Amphitheatre, Alpine Valley e Jones Beach). Il nome del gruppo musicale – uno tra i maggiori degli Stati Uniti – verrà annunciato prossimamente.
A Show-Way, all’interno dei 100 metri quadrati dello stand Outline saranno presentati i nuovi stage monitor della serie iSM (112,115, 212). Oltre ad un profilo ‘ultra-slim’ di soli 32,5 cm nonostante i grandi speakers di cui si avvale ad esempio il modello 212 (2 x 12” – 1 x 3”), tutta la serie incorpora la premiata tecnologia Outline iMode. Il motto è semplice: “dalla console ai diffusori in un solo step”. Sempre in virtù della stessa tecnologia i monitor iSM sono controllabili direttamente dall’iPad di Apple (la App, scritta interamente nei laboratori Outline, sarà disponibile a brevissimo sull’Apple Store).
A Show-Way vedremo il nuovo compatto line array Outline EIDOS 265 LA dell’omonima serie. Ideale per le installazioni fisse, il diffusore monta due mid-woofer da 6,5” e un driver a compressione da 44 mm, caricato da guida d’onda.
A Bergamo, in occasione del ‘Sound Power’ che si terrà nel piazzale della fiera, sarà possibile ascoltare Mini-COM.P.A.S.S. iMode, vertical line array a direttività regolabile da 60 a 150° con 16 differenti combinazioni di dispersione orizzontale – l’unico fra i compact VLA sul piano internazionale a beneficiare di tale prerogativa. Equipaggiato con quattro mid-woofer da 5” e due driver a compressione da 1”, è anch’esso comandabile direttamente da una console digitale o da iPad (App disponibile a brevissimo sull’Apple Store, sempre scritta da Outline).
info: www.ziogiorgio.it