Opus Stage Award e Sinus Systems Integration Award al Prolight + Sound 2022

Tornano al Prolight + Sound (dal 26 al 29 aprile 2022) l’“Opus – German Stage Award” e il Sinus Systems Integration Award, i due premi che coinvolgono il mondo dello spettacolo e quello dell’c. Negli anni passati sono state premiate le migliori produzioni che hanno creato vere e proprie esperienze attraverso l’uso innovativo della tecnologia per eventi e installazioni. Per il 2022, i candidati possono presentare i loro progetti attraverso il sito web di Prolight + Sound entro il 1 ottobre 2021.

L’ultimo anno e mezzo è stato un banco di prova senza precedenti per tutti i professionisti del settore. Tuttavia, la proficua collaborazione tra organizzatori, gestori di locali, registi, tecnici, artisti e altre maestranze hanno prodotto eventi scenici memorabili nel rispetto di rigide normative. “Gli attori dell’industria degli eventi hanno mostrato uno speciale potere creativo e ingegnosità. Hanno padroneggiato i compiti più impegnativi per conciliare sicurezza e divertimento. In questo contesto, l’Opus 2022 è più che mai un inchino allo spirito innovativo del nostro settore”, afferma Mira Wölfel, direttore di Prolight + Sound.

L’Opus è attivo sin dal 1995 e ha coinvolto realizzazioni tecniche di produzioni teatrali e musicali, concerti e tournée, nonché eventi aziendali. L’Opus viene assegnato ogni anno al Prolight + Sound, la principale fiera per eventi e tecnologia dello spettacolo. I promotori del premio sono VPLT (Association of Media and Event Technology), EVVC (European Association of Event Centres) e Messe Frankfurt. L’ultimo Opus è andato alla produzione “Rigoletto” di Philip Stölzl.

Per i sistemi integrati invece c’è il Sinus che premia risultati e soluzioni eccezionalmente creativi e artistici rispetto all’uso della tecnologia nelle installazioni audiovisive. Il premio viene assegnato ogni anno al Prolight + Sound dal 2004. Personalità e aziende del settore possono sottoporre i propri progetti alla giuria di esperti di Sinus e richiedere il premio stabilito. L’ultimo Sinus è andato all’Osram “World of Light”, uno showroom flessibile ed elaborato che rivela lo spettro di competenze e prodotti offerti da Osram Licht AG e presenta l’azienda come un fornitore high-tech con una tradizione che risale a oltre 100 anni.

Candidati qui per il Sinus 2022 – Systems Integration Award.

Ulteriori info sono presenti a questa pagina.

Info: Prolight + Sound

Vai alla barra degli strumenti