Optoma presenta ProScene EH7700

Optoma EH 7700 - landscape

Optoma ha recentemente presentato un nuovo proiettore WUXGA della serie ProScene che andrà ad affiancare il modello EH7500. Si tratta di un’unità DLP da 7.000 lumen, con doppia lampada e obiettivo intercambiabile.

Posizionabile con qualsiasi angolazione a 360° sull’asse verticale (quindi anche per la proiezione su soffitti e pareti) il nuovo ProScene EH7700 è dotato di funzioni lens-shift, focus e zoom motorizzate e dispone di una struttura ‘filter-free’ sigillata che fornisce la protezione completa da polvere e sporco, così da garantire una sempre ottimale qualità dell’immagine, minimizzando gli interventi di manutenzione.

Così come il modello EH7500, anche il proiettore EH7700 dispone di cinque opzioni di ottiche asferiche caratterizzate da una lente in vetro LD (Low Dispersion) che assicura la definizione e l’uniformità di messa a fuoco dell’intera immagine – la qualità del sistema ottico generale è tra le caratteristiche su cui più si focalizza la serie ProScene, per fornire la minima entità di riflessi ed artifici cromatici, e restituire chiarezza ed elevato contrasto.

Il ProScene EH7700 è dotato di otturatore meccanico che opera insieme alla funzione AV-Mute standard, per garantire all’occorrenza un blackout completo (utile ad esempio in situazioni teatrali). Dispone inoltre di due punti di aggancio M8 per fornire ulteriore sicurezza dell’installazione.

EH7700 è compatibile con i prodotti Optoma dedicati all’elaborazione Blending / Warping / Scaling e sviluppati da Calibre. Per agevolare le installazioni multi-proiettore, Optoma ha incluso due nuove caratteristiche: il Brightness Matching – funzione che utilizza otto diversi stadi di potenza della lampada per un preciso allineamento tra diverse unità – ed il sistema ‘3-axis colour matching‘ – che permette la regolazione indipendente delle coordinate dei colori primari (rosso/verde/blu), secondari (ciano/magenta/giallo) e bianco.

Optoma ha ampiamente dato ascolto al mercato per comprendere esattamente quali requisiti dovesse avere il nuovo EH7700,” ha dichiarato Justin Halls, Head of Product Management di Optoma. “Alcuni dei nostri clienti necessitavano delle caratteristiche fornite dal EH7700 rispetto al modello EH7500, il quale rimane comunque a catalogo…”

Per quanto riguarda la gestione e il networking, il ProScene EH7700 è compatibile con Crestron Roomview, PJ-Link, Extron IP-Link, AMX Dynamic Device Discovery e Telnet, che lo rendono in grado di potersi integrare con i più diffusi sistemi di controllo.

Info: www.optomaeurope.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti