Opto&Display – LUMEN MI 09

PDP, LCD, OLED e LED, dal più grande al più piccolo per trasmettere segnali luminosi, ovvero COMUNICARE CON LUCI E IMMAGINI! I display monopolizzano la nostra vita, sono il mezzo principale di colloquio uomo-macchina e una carrellata sulle principali tecnologie di visualizzazione può aiutarci verso la scelta giusta per l’applicazione che stiamo sviluppando.

Un convegno ed una serie di workshop di aggiornamento sulle tecnologie della visualizzazione, per verificare cosa queste nuove tecnologie possono offrire, per mettere a confronto le proprie idee con la realtà del mercato, per scoprire che le esigenze, anche le più complesse, possono essere soddisfatte.
si rivolge a: progettisti, tecnici, buyer che comprano, progettano prodotti utilizzando tecnologie per la visualizzazione ecc.


L’evento FORUM OPTO& DISPLAY – LUMEN prevede molteplici convegni e demo divulgativi e tecnici nel contesto di decine di postazioni/vetrine gestite dalle aziende che fanno parte della ‘Electronic Opto Community’. Un programma attuato in partnership con Opto –Vision (XII° edizione nel Settembre 2008 a Parigi) per offrire ai visitatori il know-how sugli attuali sviluppi e per articolare velocemente contatti tematici con gli esperti presenti.

Il format

Un evento ‘ workshop’ articolato su più sessioni plenarie con interventi aziendali selezionati per qualità di contenuto dal Comitato Tecnico Assodel, a garanzia di una oggettiva informazione ‘super partes’. Strutturato per fornire ad un audience competente aggiornamenti tecnologici e novità di prodotto. Oltre 250 aziende associate, espressione del 93% del mercato componentistico distribuito alle imprese italiane presentano lo stato dell’arte delle fonti luminose elettroniche.

Gli Educational

Seminari hi-tech pomeridiani, prescelti dal Direttore Tecnico Assodel per l’indirizzo formativo e l’obiettivo di trasferire competenze applicativo-progettuali ai tecnici partecipanti.

L’area ‘Community’

Uno spazio di relazione tra la domanda e l’offerta di chi opera nella elettronica.
Un’area dedicata alle soluzioni e alle proposte delle aziende partecipanti.

Modalità di partecipazione

Previa pre-registrazione on-line. Apertura evento dalle 9:00 alle 17:30.

Info: www.forumopto.it