RCF amplia la gamma HDL con il nuovo array HDL 28-A

HDL 28-A è un sistema line array attivo bidirezionale bi-amplificato compatto per una vasta gamma di applicazioni, sia all’interno che all’esterno, con un’enfasi sull’intelligibilità vocale.

Dotato di due woofer da 8 pollici e di un driver da 3 pollici in titanio condivide molte soluzioni ingegneristiche proprie della famiglia di appartenenza HDL, come il cabinet in materiale composito, la risposta in fase a zero gradi  di variazione, la risposta di ampiezza ultra-lineare e l’utilizzo di magneti super leggeri in neodimio, per contenere il peso del modulo in soli 18 Kg.

La guida d’onda personalizzata a 4 percorsi consente una copertura precisa di 100 x 15 gradi, offrendo anche un’eccellente risposta lineare ad alta frequenza. La forma unica dei quattro condotti che formano la guida crea un carico isofasico ideale da 750 Hz alle frequenze udibili più alte, con il risultato di realizzare una copertura identica a sinistra e a destra senza variazioni nella linearità, grazie anche all’adozione del sistema di filtraggio FiRPHASE, ormai utilizzato su tutte le gamme di prodotti attivi RCF per le impareggiabili prestazioni elettroacustiche.

L’amplificazione è affidata ad un telaio in classe D da 2200 watt con alimentazione switching  con il quale un modulo è in grado di produrre fino a 135 dB SPL, realizzato in solido alluminio, che rende superflua la presenza del sistema di ventilazione.

Il sistema di fissaggio deriva direttamente dai suoi fratelli maggiori HDL 30-A e HDL 50-A, dove la meccanica integrata è veloce e riconfigurabile, consentendo la creazione di array a forma di J e spirale, con una capacità massima di 20 moduli HDL 28-A per ogni flybar.

Presente come lecito aspettarsi il controllo remoto proprietario RCF RDNet che permette il monitoraggio diretto e un controllo intuitivo del sistema audio fino a ogni singolo dispositivo, che essendo dotato del proprio DSP, permette il settaggio di tutti parametri per ogni singolo modulo o gruppi di moduli.

Info : RCF

Vai alla barra degli strumenti